Nel martedì di Champions League vincono le due squadre di casa, entrambe di misura: 1-0 per il Bayern Monaco sul Benfica (Vidal), 2-1 per il Barcellona sull’Atlético Madrid (Torres e doppietta Suárez).
BARCELLONA – ATLÉTICO MADRID 2-1 25′ F. Torres (A), 63′, 74′ L. Suárez: leggi l’articolo sulla partita
BAYERN MONACO – BENFICA 1-0 2′ Ar. Vidal: bastano due minuti al Bayern Monaco per avere la meglio sul Benfica ma il risultato rimane in equilibrio e anzi i portoghesi sfiorano più volte il gol in trasferta. Segna Arturo Vidal dopo neanche due giri di lancetta, il cileno colpisce di testa in anticipo su un difensore su cross dalla sinistra di Bernat, poi Ederson (sostituto dell’infortunato Júlio César) si oppone con un bell’intervento sul primo palo a un destro di Müller. Lusitani comunque in serata positiva, a inizio ripresa scavetto di Renato Sanches per Jonas che aggira Alaba e ci vuole una gran parata di Neuer per negare l’1-1 all’attaccante brasiliano, ammonito e diffidato (salterà quindi il ritorno), successivamente lui e Mitroglou hanno una tripla chance nella stessa azione ma il primo tiro viene respinto da un difensore, il secondo del greco è svirgolato e il terzo definitivo finisce sul fondo.
PREVIEW: stesso schema di oggi anche per domani, c’è una partita di cartello e una dall’esito più segnato. Il match clou è senza dubbio PSG-Manchester City, sfida tra due squadre che negli ultimi anni sono sempre state sotto l’occhio dei riflettori per i tanti acquisti degli sceicchi ma che mai sono arrivate oltre questo traguardo, e per uno come Zlatan Ibrahimovic potrebbe essere l’ultima occasione di andare avanti fino in fondo in Champions League. Molto più squilibrato Wolfsburg-Real Madrid, anche alla luce del successo dei blancos nel Clásico a Barcellona di sabato.
[Immagine presa da uefa.com]