Bayern Monaco-Real Madrid, ultime news e probabili formazioni

0

La finale anticipata di questa edizione di Champions League è Bayern Monaco-Real Madrid: tuttavia solo per una delle due squadre ci sarà posto il 26 maggio a Kiev, perciò da stasera all’Allianz Stadium ci si gioca la qualificazione.

Il Bayern Monaco cerca la vendetta. A poco più di un anno dall’eliminazione al Bernabéu nei quarti di finale della scorsa Champions League, molto contestata per il disastroso arbitraggio dell’ungherese Viktor Kassai, i bavaresi hanno un motivo in più per qualificarsi all’ultimo atto a Kiev. Jupp Heynckes vuole lasciare con un altro Triplete, come nel 2012-2013, la Bundesliga l’ha già conquistata e in DFB-Pokal ha raggiunto la finale (contro l’Eintracht Francoforte del suo successore, Niko Kovač), ma è chiaro che la Champions League avrebbe tutt’altro sapore. Stasera il dubbio principale è legato a David Alaba, che ha un problema fisico e non dovrebbe essere della gara, con l’ex Genoa Rafinha adattato al suo posto a sinistra (o in alternativa lo spagnolo Juan Bernat), a centrocampo infortunato Arturo Vidal dovrebbe restare fuori uno tra Franck Ribéry e James Rodríguez nel 4-1-4-1 con Robert Lewandowski, autore di un poker ai blancos in semifinale cinque anni fa, punta.

Zinédine Zidane si presenta forte del fatto di non essere ancora mai stato eliminato dalla Champions League, visto che dal suo arrivo il Real Madrid a fine anno ha sempre alzato la coppa. Zizou ha superato indenne l’ostacolo Juventus, grazie al rigore di Cristiano Ronaldo al 97′, e ritrova Sergio Ramos dopo la squalifica potendo così riproporre la difesa titolare, per avere quella tranquillità che non si è vista due settimane fa contro i bianconeri. Unico assente Nacho, anche il centrocampo sarà quello classico mentre con Cristiano Ronaldo e Isco sicuri del posto ci sono Marco Asensio, Karim Benzema e Lucas Vázquez a giocarsi l’ultima maglia rimasta in attacco: favorito il francese. Arbitra l’olandese Björn Kuipers.

PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO-REAL MADRID

Bayern Monaco (4-1-4-1): Ulreich; Kimmich, Hummels, Boateng, Rafinha; Javi Martínez; Robben, Müller, Thiago Alcântara, Ribéry; Lewandowski. Allenatore: Heynckes
Real Madrid (4-3-1-2): Keylor Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modrić, Casemiro, Kroos; Isco; Benzema, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Zidane