Bayern Monaco-Liverpool, Champions League: probabili formazioni e news

0

Si giocherà stasera alle 21.00 il match Bayern Monaco-Liverpool, valevole come ritorno degli ottavi di finale della Champions League.

Era già stato preannunciato come l’ottavo di finale più equilibrato dopo il sorteggio e finora la sfida tra Bayern Monaco e Liverpool non ha tradito le aspettative. L’andata ad Anfield si è conclusa sullo 0-0 che lascia praticamente intatte le speranze di entrambe le formazioni di accedere ai quarti di Champions League. Niko Kovač deve fare i conti soprattutto con un’assenza pesante ed è quella di Kimmich squalificato che non potrà essere al suo solito posto largo a destra, al suo posto spazio per l’ex Genoa Rafinha con Süle a comporre la coppia centrale insieme a Hummels. La novità in avanti dovrebbe essere rappresentata da Ribéry che si aggiungerà alla batteria dei trequartisti con Gnabry e James Rodríguez alle spalle di Lewandowski, mentre in mediana Thiago è con Javi Martínez. Jürgen Klopp potrà, al contrario, contare sul recupero del suo leader difensivo van Dijk che tornerà a dominare al centro della difesa con Matip che dovrebbe essere il prescelto per giocare al suo fianco. A centrocampo Henderson, autore di una strepitosa prestazione nel match di andata, sarà affiancato da Wijnaldum e Fabinho, invece nel reparto avanzato nessun dubbio con il tridente composto da Salah e Mané ai lati di Firmino che proveranno a segnare un gol in trasferta che sarebbe pesantissimo. Arbitra l’italiano Daniele Orsato, diretta TV su Rai 1, Sky Sport Uno e Sky Sport 253.

PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO-LIVERPOOL

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Rafinha, Süle, Hummels, Alaba; Thiago, Javi Martínez; Gnabry, James Rodríguez, Ribéry; Lewandowski.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Henderson; Salah, Firmino, Mané.