Si giocherà stasera alle 21.00 il match Barcellona-Inter, valevole come terza giornata del Gruppo B della fase a gironi della Champions League.
Più di otto anni dopo la notte che valse il ritorno in finale di Champions League l’Inter torna al Camp Nou per sfidare il Barcellona nella terza giornata della fase a gironi. Sia i nerazzurri che i blaugrana sono stati finora perfetti nel loro cammino europeo con due vittorie su due che permettono ad entrambe le squadre di essere in vetta al Gruppo B con sei punti. Nella sfida che vale la vetta del girone Ernesto Valverde sarà costretto a rinunciare a Messi dopo l’infortunio patito in Liga, al suo posto dovrebbe toccare a Dembélé con l’ex Rafinha destinato soltanto alla panchina. A centrocampo Arthur e Rakitić saranno le due mezzali con Busquets in posizione centrale, mentre dietro Semedo sarà il terzino destro con Lenglet al fianco di Piqué. Anche Luciano Spalletti deve fare i conti con un’assenza pesante ed è quella di Nainggolan che dovrebbe essere rimpiazzato da Borja Valero per la posizione di trequartista con Candreva a destra e Perišić, in dubbio, a supporto di Icardi. In difesa tornerà Miranda dal primo minuto in coppia con Škriniar, invece in mediana Vecino è sicuro del posto con Brozović ancora in dubbio, in caso non ce la facesse probabile l’avanzamento di Asamoah con il dirottamento di D’Ambrosio a sinistra e l’inserimento di Vrsaljko. Arbitra il rumeno Ovidiu Haţegan, diretta TV su Rai 1, Sky Sport Uno e Sky Sport 252.
PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA-INTER
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Arthur, Busquets, Rakitić; O. Dembélé, L. Suárez, Coutinho.
Inter (4-2-3-1): Handanović; D’Ambrosio, Škriniar, Miranda, Asamoah; Vecino, Brozović; Candreva, Borja Valero, Perišić; Icardi.
I CONVOCATI
La lista del Barcellona
La lista dell’Inter