Barcellona-Inter, Champions League: probabili formazioni e ultime news

0

Si giocherà oggi alle 21 il match Barcellona-Inter, valevole come seconda giornata del Gruppo F di Champions League.

Nessuna vittoria, nessun gol segnato e solo sconfitte per l’Inter nella propria storia al Camp Nou contro il Barcellona in Champions League. I nerazzurri andranno così a caccia dell’impresa contro i catalani in questa seconda giornata, con l’obiettivo di rimettersi in corsa dopo il brutto pareggio dell’esordio contro lo Slavia Praga. Ernesto Valverde ha un grande dubbio di formazione e riguarda la stella più attesa, Messi, che sta recuperando da un infortunio ma dovrebbe stringere i denti ed essere sul terreno di gioco dal primo minuto, per guidare l’attacco con Suárez e Griezmann. Con Umtiti out sarà ancora una volta Lenglet a fare coppia con Piqué al centro del pacchetto arretrato, invece a centrocampo spazio alla linea giovane con de Jong e Arthur insieme a Busquets. Antonio Conte metterà da parte il turnover degli ultimi turni, così spazio alle certezze con Godín in difesa insieme a de Vrij e Škriniar e con D’Ambrosio favorito su Candreva per il ruolo di esterno a tutta fascia. In mezzo al campo tornerà dal primo minuto anche Barella, mentre in avanti mancherà Lukaku per un leggero affaticamento al quadricipite: Sánchez sembra sicuro del posto, con Politano favorito per essere il suo partner dal primo minuto. Arbitra lo sloveno Damir Skomina, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 252.

PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA-INTER

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Firpo; F. de Jong, Busquets, Arthur; Messi, L. Suárez, Griezmann.
Inter (3-5-2): Handanović; Godín, de Vrij, Škriniar; D’Ambrosio, Barella, Brozović, Sensi, Asamoah; A. Sánchez, Politano.

BARCELLONA-INTER – I CONVOCATI

La lista del Barcellona
La lista dell’Inter non comunicata