Atlético Madrid, ecco i nomi dei due giocatori positivi al Coronavirus

0

L’Atlético Madrid ieri ha riscontrato due casi positivi al Coronavirus (vedi articolo). In attesa della partita di Champions League contro il RB Lipsia, che comunque si giocherà a Lisbona, la società ha fatto sapere di quali giocatori si tratta.

“La prima squadra e i componenti dello staff tecnico dell’Atlético Madrid si sono sottoposti ieri a nuovi test, il cui risultato è stato negativo per tutti. Questo dopo l’apparizione di due positivi nelle verifiche di sabato. Seguendo il protocollo sanitario, il club ha realizzato i test per i familiari che convivono con i due positivi, che sono tutti negativi.

Lo staff medico della società ha ricevuto l’autorizzazione da parte di entrambi i giocatori per rivelare la loro identità, e chiudere così con le speculazioni. La prima squadra dell’Atlético Madrid ritornerà ad allenarsi questo pomeriggio, con l’assenza di Ángel Correa che rimane in isolamento domiciliare ma asintomatico. Šime Vrsaljko, che stava recuperando da un infortunio ed era ai margini del gruppo, è a sua volta asintomatico e rimarrà a casa per decisione dell’équipe medica. Il suo caso, tuttavia, è già da considerarsi risolto per le autorità sanitarie, perché ha generato gli anticorpi (IgG) da diversi mesi. I dottori monitoreranno entrambi i giocatori come da protocollo sanitario.

Ventuno giocatori dell’Atlético Madrid, più i giovani Alex dos Santos, Manu Sánchez, Rodrigo Riquelme e Toni Moya partiranno domani mattina a Lisbona per il ritiro prima dei quarti di finale di Champions League“.

[Fonte: atleticodemadrid.com]