Allegri ritrova Montolivo in mezzo al campo. Torna anche Balotelli, che farà coppia con Robinho davanti al solito Birsa. I padroni di casa si affidano a Siem De Jong, mentre Bojan non è disponibile.
Il Milan scenderà in campo all’Amsterdam Arena con due novità rispetto al match di campionato contro al Sampdoria: innanzitutto tornerà disponibile Balotelli, squalificato in Serie A ancora per una giornata, che si prenderà l’attacco in coppia con Robinho. Matri, in seguito a prestazioni deludenti (non ha ancorasegnato in maglia rossonera) si accomoderà in panchina anche in vista dellimpegno contro la Juventus. L’altra novità in casa Milan è il ritorno di Montolivo a centrocampo, pienamente reuperato dopo l’infortunio contro il Torino. Se in difesa Allegri ha le scelte obbligate, a centrocampo a fianco del capitano il tecnico livornese sceglie Muntari e De Jong.
De Boer si affida invece alla qualità a centrocampo del suo numero 10, Siem De Jong, mentre l’ex Bojan sarà out per infortunio. Il 4-3-3 dei lancieri sarà guidato in attacco dal tridente Fisher-Sighthorsson-De Sa.
Ajax (4-3-3): Cillessen; Van Rhun, Moisander, Denswil, Blind; S. De Jong, Poulsen, Duarte; De Sa, Sighthorsson, Fischer. A disp.: Vermeer, Van der Horn, Boilesen, Andersen, Klaassen, Sana, Schoene. All.: De Boer
Milan (4-3-2-1): Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Constant; Montolivo, N. De Jong, Muntari; Birsa, Robinho; Balotelli. A disp.: Amelia, Zaccardo, Emanuelson, Poli, Cristante, Nocerino, Matri. All.: Allegri