Designati gli arbitri per le sfide in Champions League di Milan, Juventus e Bologna: Slavko Vincic dirigerà Real Madrid-Milan, mentre il bosniaco Peljto e l’azero Aghayev sono scelti per Juventus-Lille e Bologna-Monaco.
La UEFA ha annunciato le designazioni arbitrali per le partite di martedì 5 novembre in Champions League che vedranno in campo Milan, Juventus e Bologna. Real Madrid-Milan sarà diretta dallo sloveno Slavko Vincic, già al centro delle polemiche nella stagione 2022-23 per una serie di decisioni contestate dal Barcellona. Durante la fase a gironi di quell’anno, il Barça di Xavi perse 1-0 contro l’Inter in una gara controversa, segnata da episodi dubbi, incluso un presunto fallo di mano di Dumfries al 92′ che, secondo i catalani, impedì ad Ansu Fati un colpo di testa potenzialmente decisivo. Questo precedente è stato riportato dalla stampa catalana, che ha notato la designazione di Vincic per la partita del Barcellona contro il Bayern Monaco, sollevando nuove preoccupazioni.
La Juventus, guidata da Thiago Motta, si prepara invece ad affrontare il Lille in una partita chiave per il proseguimento in Europa. A dirigere il match sarà il bosniaco Irfan Peljto, arbitro già noto ai tifosi italiani per aver gestito il pareggio tra Atalanta e Celtic (0-0) nell’ultimo turno europeo, una partita ordinata e senza grandi episodi controversi.
Infine, il Bologna ospiterà il Monaco allo stadio Dall’Ara, con il fischietto affidato all’azero Aliyar Aghayev. La squadra di Thiago Motta, in cerca di una vittoria per proseguire la sua corsa europea, avrà quindi l’opportunità di giocare in casa con l’obiettivo di fare punti preziosi.