Finale con diversi capovolgimenti di fronte a Harrison: la Roma, in vantaggio di due gol, si fa riprendere dal Tottenham al 91′ ma un minuto dopo Marco Tumminello firma il 2-3 che permette a Eusebio Di Francesco di ottenere il successo. In rete all’esordio il nuovo arrivato Cengiz Ünder.
La presentazione di Cengiz Ünder al mondo Roma è decisamente incoraggiante: un tempo, un gol e i giallorossi vincono la loro prima partita all’International Champions Cup, 2-3 contro il Tottenham. Il giovane turco, arrivato la scorsa settimana dall’Istanbul Başakşehir, colpisce al 70′ quando su cross da sinistra di Strootman la difesa degli Spurs respinge male con Wimmer e gli permette di battere a rete col sinistro, firmando il doppio vantaggio che gli inglesi però pareggiano nel finale, con un tocco ravvicinato di Harry Winks all’87’ dopo un palo di Vincent Janssen che fa 2-2 al 91′ anticipando Manolas su cross dalla destra di N’Koudou. Quando sembravano inevitabili i rigori sbuca Marco Tumminello, che appena rimessa la palla al centro raccoglie un traversone dalla sinistra di Strootman in scivolata e mette dentro il gol della vittoria.
Nel primo tempo in gol al 13′ Diego Perotti con il suo marchio di fabbrica, il calcio di rigore tirato con estrema freddezza, concesso per un fallo di mano di Carter-Vickers su cross di Nainggolan piuttosto difficile da ritenere volontario, al 25′ invece traversa di Dembélé con un tiro-cross dalla destra. Proteste da parte del Tottenham per un rigore negato a inizio ripresa, per evidente fallo di Federico Fazio su Harry Kane, lo stesso attaccante inglese poco dopo è intervenuto in maniera sconsiderata su Kostas Manolas, causando alcuni minuti di contestazioni in campo. Oltre a Cengiz Ünder, che ha giocato la ripresa, hanno debuttato gli altri nuovi acquisti Grégoire Defrel e Aleksandar Kolarov, entrambi titolari. La Roma chiuderà la sua tournée americana sfidando domenica alla 22 (ora italiana) la Juventus.
[Immagine presa da twitter.com]