L’Inghilterra riapre gli stadi, mentre in Italia di questo tema non se ne parla nemmeno. La finale di Carabao Cup fra Manchester City e Tottenham, in programma fra tre settimane, avrà Wembley aperto per una piccola parte della sua capienza.
“La finale di Carabao Cup è confermata come un evento test ufficiale da parte dell’Events Research Programme del Governo, con ottomila persone che potranno accedere a Wembley domenica 25 aprile, per la partita fra Manchester City e Tottenham.
Dopo aver lavorato intensamente con le varie parti in causa, la EFL conferma che una parte dei biglietti saranno resi disponibili ai club finalisti. Questo significa che le tifoserie di ciascuna sponda potranno presenziare allo stadio, per un felice ritorno degli spettatori dei club inglesi di calcio. Ulteriori informazioni sui biglietti saranno disponibili più avanti.
Il resto dei biglietti sarà fornito a residenti locali e staff del servizio sanitario, che lo riceverà in omaggio come un ringraziamento per il servizio incredibile fornito durante la pandemia.
Come parte dell’Events Research Programme, la finale di Carabao Cup sarà uno degli eventi sportivi che raccoglieranno informazioni per mitigare il rischio da contagio. I risultati saranno poi diffusi per far sì che anche altri stadi possano prepararsi a riaccogliere il pubblico”.
[Fonte: efl.co.uk]