Atalanta, nuova amichevole prima della Champions League: col Getafe

0

L’Atalanta si sta preparando per la prossima Champions League e a breve dovrebbe arrivare l’ufficialità (preannunciata su Instagram dal Papu Gómez) che giocherà le sue partite casalinghe al Meazza, con l’OK di Inter e Milan. Intanto i nerazzurri hanno organizzato un’amichevole contro il Getafe, arrivato a un passo dal quarto posto nell’ultima Liga.

“L’Atalanta comunica che sabato 10 agosto (orario da definire) la squadra di mister Gian Piero Gasperini affronterà il Getafe al Coliseum Alfonso Pérez di Getafe.

Il Getafe Clúb de Futbol è una società di calcio spagnola con sede a Getafe, nell’area metropolitana di Madrid. Si tratta di un club con settantatré anni di storia che si appresta a disputare la sua quindicesima stagione nella Liga, la massima divisione spagnola. Nell’ultimo campionato, grazie anche una straordinaria solidità difensiva (trentacinque reti subite, seconda miglior difesa del campionato dietro solo all’Atlético Madrid), ha conquistato il miglior piazzamento di sempre, terminando al quinto posto (cinquantanove punti alla pari del Siviglia, a sole due lunghezze dal Valencia quarto) e guadagnandosi così anche la qualificazione alla prossima UEFA Europa League. Non sarà la prima partecipazione ad una competizione europea: nel 2007-2008 aveva infatti raggiunto i quarti di finale della Coppa UEFA, mentre nel 2010-2011 aveva disputato la fase a gruppi di UEFA Europa League.

Alla guida del Getafe dal 2016 c’è José Bordalás, tecnico che vanta un’importante esperienza sulla panchina di club spagnoli, tra cui Elche e Alavés”.

[Fonte: atalanta.it]

Articolo correlato: Serie A 2019-2020, il calendario delle amichevoli precampionato