Si sono disputati oggi le semifinali in gara unica della Youth League 2016/2017, che hanno visto Salisburgo e Benfica qualificarsi alla finale, dopo aver sconfitto Barcellona e Real Madrid.
SEMIFINALI
Barcellona-Salisburgo 1-2 19′ Mboula (B); 63′ Wolf, 84′ Patson (S): i blaugrana iniziano meglio la semifinale e si portano in vantaggio prima del 20′ con una grande azione personale di Jordi Mboula. Il Salisburgo continua però a macinare il proprio gioco e nella ripresa firma la rimonta: prima con Hannes Wolf, bravissimo a sfruttare un errore del portiere avversario Puig; poi lo stesso Wolf serve Daka Patson che, con un rasoterra perfetto, firma il gol vittoria che porta in finale il club austriaco.
Real Madrid-Benfica 2-4 28′ Dani Gómez, 55′ Seoane (R); 5′, 19′ João Félix, 17′, 96′ João Filipe (B): l’approccio della partita è assolutamente eccezionale per i portoghesi che sotterrano i blancos con tre reti nei primi venti minuti grazie alla doppietta di João Félix intervallata dalla rete di João Filipe (con complicità evidente del portiere avversario Ramos). Il Real non molla e reagisce già nella prima frazione con Dani Gómez che fulmina il portiere avversario sul palo lungo e nella ripresa inizia a sognare il possibile ribaltone dopo la rete di Jaime Seoane. Il Benfica, però, si ricompone e resiste agli assalti finali, firmando il definitivo 4-2 ancora con João Filipe nell’ultimo minuto di recupero.
FINALE 24 aprile
Salisburgo-Benfica ore 17
[Immagine presa da uefa.com]