Supercoppa Primavera TIM Atalanta-Fiorentina, definita data e ora

0

La Supercoppa Primavera TIM 2019-2020 sarà Atalanta-Fiorentina: si giocherà a fine mese al Gewiss Stadium di Bergamo, che ospiterà la sua prima finale dopo la ristrutturazione estiva.

“La gara per l’aggiudicazione della Supercoppa Primavera TIM 2019/2020 avrà luogo al Gewiss Stadium di Bergamo, lunedì 28 ottobre 2019 con inizio alle ore 20.30. La gara verrà disputata tra le seguenti due Società: Atalanta (Campione d’Italia Primavera 1 TIM 2018/2019) e Fiorentina (vincitrice della Primavera TIM Cup 2018/2019).

Se, al termine dei novanta minuti regolamentari il risultato sarà in parità, si disputeranno due tempi supplementari della durata di quindici minuti ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l’arbitro provvederà a far battere i rigori.

Potranno partecipare alla manifestazione, qualunque sia il tipo di tesseramento, i calciatori nati a partire dall’1 gennaio 2001 in poi e che, comunque, abbiano compiuto anagraficamente il quindicesimo anno di età, nel rispetto delle condizioni previste dall’art. 34 n. 3 delle NOIF. Potranno inoltre essere impiegati cinque calciatori fuori quota i quali dovranno essere nati non anteriormente all’1 gennaio 2000.

Durante la gara, potranno essere sostituiti fino a cinque calciatori per ciascuna squadra indipendentemente dal ruolo ricoperto, utilizzando a tal fine tre interruzioni nel corso della gara, oltre a quella prevista tra i due periodi di gioco. Nel caso di disputa dei tempi supplementari, sarà consentito effettuare eventuali sostituzioni residue utilizzando, durante gli stessi, una quarta interruzione per ciascuna squadra, oltre a quelle previste tra il termine dei tempi regolamentari e l’inizio del primo tempo supplementare e tra il primo e il secondo tempo supplementare. Al termine dei tempi supplementari, non sarà possibile effettuare sostituzioni residue, con l’eccezione del portiere impossibilitato a continuare.

La Supercoppa Primavera TIM Atalanta-Fiorentina sarà trasmessa in diretta televisiva su Sportitalia”.

[Fonte: Ufficio Stampa e Comunicazione Lega Serie A]