Dopo la sosta dovuta al Mondiale Under-17, ritorna il campionato primavera. Al Centro Facchetti Inter-Padova termina 1-1: gli ospiti passano in vantaggio nel primo tempo con Voltan, l’Inter trova il pareggio a inizio ripresa con Camara; errore di Capello dal dischetto al 95’.
PRIMO TEMPO
Dopo un buon avvio di gara, l’Inter si rende pericolosa dalle parti di Murano al 13’, quando Capello tenta il tiro ad incrociare allargando troppo il colpo. Dieci minuti dopo l’Inter va ancora vicina al gol, questa volta con Olsen: Camara la mette in mezzo dalla linea di fondo, il danese arriva da dietro e tenta di battere Murano piazzando la conclusione; la mira non è perfetta e il tiro si spegne di poco sul fondo, lasciando il risultato sullo 0-0. La partita si sblocca pochi minuti dopo, quando l’arbitro punisce un fallo di Donkor (uno dei due ex dell’incontro, insieme a Maniero) in area di rigore: dal dischetto si presenta Voltan, che batte Maniero per lo 0-1. I padroni di casa non ci stanno, e vanno vicini al pareggio per due volte con Capello: l’attaccante ex-Bologna prima tenta la girata al volo, terminata di poco alta sopra la traversa, poi, servito da Knudsen, angola troppo la conclusione, che si spegne sul fondo. Il primo tempo termina così sullo 0-0.
SECONDO TEMPO
L’Inter inizia la ripresa attaccando, e dopo neanche venti secondi trova il pareggio con Camara, che appoggia in rete l’assist di Capello. Al 14’ il Padova torna a farsi vedere dalle parti di Maniero, chiamato ad un grande intervento ancora da Voltan. Alla mezzora Inter vicinissima al vantaggio, con Bonazzoli che non riesce a ribadire in rete una respinta del portiere ospite. Capello ci prova in tutti i modi, e al 45’ il suo colpo di testa termina di poco alto sopra la traversa di Murano. In pieno recupero l’Inter ha l’opportunità di passare in vantaggio con Capello, atterrato in area di rigore: dal dischetto si presenta proprio l’attaccante acquistato in estate dal Bologna, ma la battuta è tutt’altro che perfetta e Murano blocca senza difficoltà. Sul contropiede seguente l’Inter rimane in 10 per l’espulsione di Paramatti che, già ammonito, si trova costretto a fermare l’attaccante avversario. La punizione è calciata splendidamente da Rosina, ma Maniero è attentissimo e devia in angolo. È l’ultima occasione della gara, che termina così sul risultato di 1-1.
INTER-PADOVA 1-1 (0-1 pt)
Marcatori: 27′ Voltan (rig.), Camara 46′
Inter: Maniero; Longo, Donkor, Paramatti, Eguelfi; Olsen (73′ Mira), Tassi (83′ Bigotto), Knudsen; Camara, Capello, Ventre (68′ Bonazzoli)
A disposizione: Ivusic, Pinton, Crosato, Di Stefano, Dalla Riva, Nchama, Gaiola, Sciacca, Radu
Allenatore: Salvatore Cerrone
Padova: Murano; Acka, Vio, Perini, Rosina; Fyda, Bellemo, Damian, Ndoj (75′ Starita); Coraini (83′ De Martin), Voltan (73′ Danieletto)
A disposizione: Vanzato, Gal, Antonello, Franchetti, Tresoldi, Formigoni, Rampin
Allenatore: Massimo Storgato
Arbitro: Morreale (Roma)
Ammoniti: Paramatti, Capello, Bonazzoli, Murano
Espulsi: 95′ Paramatti
Recupero: 0 pt, 5 st.