La gara inizia sotto una fitta pioggia: la prima occasione, non particolarmente pericolosa, è degli ospiti, con una conclusione imprecisa di Trombetta da fuori area. La prima opportunità per l’Inter arriva al 15’, quando la punizione di Belloni, complice il terreno scivoloso, è respinta da D’Agostino con qualche difficoltà.
Al 30’ ancora una buona occasione per i padroni di casa, questa volta capitata sui piedi di Terrani, che dopo aver superato tre avversari calcia sopra la traversa. Al 32’ è però il Modena ad andare vicino al gol, con Louhichi Bassim che calcia, solo davanti a Smug: il polacco è attento e riesce a sventare l’occasione.
L’ultima occasione della prima frazione è ancora per i nerazzurri, quando il colpo di testa di Forte è respinto da D’Agostino con un grande intervento.
SECONDO TEMPO – Al 62’ il nuovo entrato Garritano viene atterrato in area di rigore, l’arbitro concede il penalty: si presenta sul dischetto Bandini, ma la sua conclusione è respinta da un D’Agostino oggi in grande giornata. Altra grande occasione per i nerazzurri un minuto dopo, quando Garritano serve in area Belloni, il quale calcia a botta sicura ma vede la sua conclusione respinta ancora dal portiere ospite.
Complice la pioggia, aumentata di intensità rispetto alla prima frazione, il gioco si fa difficile, i nerazzurri tentano di attaccare e il Modena si difende con tutti gli uomini a sua disposizione, ma non si registrano limpide occasioni da gol.
Al 92’, ormai in pieno recupero, azione dubbia in area modenese: Barbalaco sembra colpire il pallone con un braccio, i nerazzurri chiedono il secondo calcio di rigore ma l’arbitro, questa volta, lascia correre.
La partita termina così sullo 0-0: l’Inter perde un’altra occasione per restare al passo dell’Atalanta capolista, e con il punto conquistato si porta a 21 punti; il Modena, invece, raggiunge quota 7 e rimane nelle zone più basse della classifica.
Il tabellino:
INTER (4-2-3-1): 1 Smug; 2 Bandini, 4 Donkor, 5 Pasa, 3 Ferrara; 8 Mariga (46′ Del Piero), 6 Olsen; 7 Belloni, 10 Gabbianelli (10′ Garritano), 11 Terrani (80′ Bocar); 9 Forte.
A disposizione: 12 Ivusic, 13 Guglielmotti, 14 Zaro, 15 Eguelfi, 16 Tassi, 17 Bangoura, 21 Dalle Vedove, 22 Colombi.
Allenatore: Daniele Bernazzani
MODENA (3-4-2-1): 1 D’Agostino; 2 Masacci, 5 Zucchini, 6 Barbalaco; 7 Aldrovandi, 4 Del Mastio, 8 Spezzani (88′ Ferron), 3 Blefasti; 10 Ansaloni (65′ Zouhri), 11 Louhichi Bassim (80′ Vaccari); 9 Trombetta.
A disposizione: 12 Buriani, 13 Essel, 14 Cilloni, 15 Fantini, 17 Ferron, 18 Prandi, 19 Conte, 21 Franco.
Allenatore: Massimo Storgato (squalificato) n panchina Nello Cusin (allenatore dei portieri)
Arbitro: Sig. Rasia Daniele
Note. Ammoniti: 15′ Barbalaco , 20′ Masacci , 44′ Belfasti , 45′ Zucchini, 64′ Bandini , 88′ Trombetta Tempi di recupero: 2′, 4′
[Tabellino da:inter.it; Immagine da: inter.it]