Oggi si sono disputate anche le due partite di ritorno dei play-off del campionato Primavera 1 2017-2018 che hanno sancito il passaggio del turno di Fiorentina e Juventus. Dopo il doppio 1-1 dei match di andata, i viola hanno steso il Torino in casa con un 3-0 firmato tutto nella ripresa; mentre i bianconeri hanno battuto la Roma per 1-0.
PLAY-OFF RITORNO
Fiorentina-Torino 3-0 53′ Gori, 67′ Diakhate, 92′ Meli: prima frazione dominata dall’equilibrio, con la Fiorentina che inizia, però, a rendersi pericolosa nella seconda metà del primo tempo, pur senza pungere Zanellati. L’inizio di ripresa dei viola è travolgente con Gabriele Gori che viene lanciato nell’uno contro uno con Zanellati e non sbaglia nel siglare il vantaggio. Al 67′ arriva il raddoppio di Abdou Diakhate con una punizione perfetta dal limite dell’area di rigore. Il Torino prova a reagire ma senza fortuna e così nel recupero arriva anche il sigillo finale di Marco Meli.
Roma-Juventus 0-1 61′ Jakupović: inizio di partita a favore della Juventus che sfiora il vantaggio al quarto d’ora con un gran tiro di Jakupović dalla distanza che si spegne sulla traversa. Nella seconda parte del primo tempo cresce soprattutto a livello di manovra la Roma, ma al 61′ arriva il gol-vittoria dei bianconeri. Il protagonista è Arnel Jakupović che di testa insacca, anche grazie ad una deviazione, un cross perfetto di Di Pardo. Due minuti e nuova occasione con Olivieri che spara da posizione defilata, ma il palo gli dice di no. Gli uomini di De Rossi spingono nel finale in cerca del pari, ma su Celar è bravissimo Del Favero, mentre Valeau e Bouah sparano fuori da ottima posizione.