Theo Hernández Real Madrid

Continua la rubrica di SpazioCalcio sui giovani talenti che oggi vi presenta uno dei colpi di quest’estate: Theo Hernández, diventato nelle scorse settimane un nuovo giocatore del Real Madrid.

Nome: Theo Bernard François Hernández
Data di nascita: 6 ottobre 1997
Nazionalità: francese
Ruolo: difensore
Squadra: Real Madrid

Il settore giovanile dell’Atlético Madrid, negli ultimi anni, è riuscito a produrre giocatori di livello veramente notevole, tra cui spiccano senza ombra di dubbio Saúl Ñíguez e Koke. Un altro elemento che avrebbe di sicuro potuto aiutare i colchoneros nelle prossime annate sarebbe stato Theo Hernández, fratello di Lucas che si disimpegna già da due stagioni in prima squadra con Diego Simeone. Theo non ha saputo però resistere al fascino del Real Madrid bicampione d’Europa, che ha versato i trenta milioni di euro della clausola rescissoria prevista nel contratto del ragazzo. Tutto questo dopo che la prima stagione in Liga di questo giovane è stata assolutamente notevole al Deportivo Alavés, una delle sorprese dello scorso campionato spagnolo. Di sicuro la sua presentazione al Santiago Bernabéu non è stata memorabile, si è infatti dimostrato un po’ nervoso ed è stato piuttosto ingessato nel tentativo di palleggiare.

Il Deportivo Alavés disegnato da Mauricio Pellegrino nella scorsa stagione era basato in gran parte sulle qualità di Hernández. Difesa bassa per contenere gli attacchi avversari grazie alla densità nella propria metà campo e poi ripartenze rapide soprattutto grazie al suo terzino sinistro, in grado di strappare nel senso proprio del termine le squadre avversarie. La potenza fisica di Theo è assolutamente determinante per il suo gioco, eccelle in tutte le caratteristiche fisiche che gli permettono di dominare gli avversari che giocano sulla sua fascia. Tecnicamente è già più che solido, anche se quando fatica a trovare spazi si incaponisce troppo in alcune situazioni di gioco, risultando quasi deleterio. Arrivare nel club più famoso del mondo può stritolare di pressione anche il giocatore più forte al mondo, ma il tempo per Hernández per consacrarsi è molto e, almeno nei primi anni, potrà farlo con calma alle spalle di un mostro sacro come Marcelo.

[Immagine presa da en.as.com]

LE PRECEDENTI SCHEDE

Lorenzo Callegari
Matthijs de Ligt
Jorge Meré
Mason Holgate
Nadiem Amiri
Jesús Vallejo
Dominic Solanke
Lucas Tousart
Nicolás Schiappacasse
Riccardo Orsolini
Lautaro Martínez
Maxwel Cornet
João Carvalho
Dani Ceballos
Tom Davies
Alex Meret
Davinson Sánchez
Diogo Jota
Andreas Christensen
Kasper Dolberg
Moussa Dembélé
Benjamin Henrichs
Kylian Mbappé
Pablo Fornals
Rodrigo Amaral
Alexander Isak
Federico Chiesa