Le schede dei nuovi stranieri della Serie A: Dawid Kownacki (Sampdoria)

0
Dawid Kownacki Sampdoria

Continua la rubrica di SpazioCalcio che vi presenta i nuovi stranieri che giocheranno in Serie A, oggi è arrivato l’annuncio da parte della Sampdoria dell’ingaggio di Dawid Kownacki.

Nome: Dawid Kownacki
Data di nascita: 14 marzo 1997
Nazionalità: polacca
Ruolo: attaccante
Squadra di provenienza: Lech Poznań
Costo trasferimento: 4 milioni

Nuovo acquisto a sorpresa della Sampdoria di Massimo Ferrero, che oggi ha annunciato l’arrivo di uno giocatore molto interessante del panorama europeo: Dawid Kownacki. I blucerchiati ricominceranno il prossimo campionato con l’obiettivo di migliorare il decimo posto della scorsa Serie A con 48 punti. Riuscirci non sarà facile, anche perché sono già stati ceduti due dei protagonisti della cavalcata: Patrik Schick e Luis Muriel. A rimpiazzare il talento ceco dovrebbe essere proprio Kownacki, che arriva a Genova dopo aver disputato gli ultimi Europei under-21, andando anche a segno nel pareggio per 2-2 contro la Svezia, e dopo un’annata con dodici reti totali in tutte le competizioni.

La scuola calcistica polacca degli ultimi anni ha prodotto centravanti di assoluto livello (Robert Lewandowski ed Arkadiusz Milik su tutti) e Kownacki cercherà di seguire le loro orme. Come gli altri due anche lui è un attaccante moderno, fisico potente e propensione alla corsa, tanto da risultare molto efficace quando deve portare il pressing sui difensori avversari. Tecnicamente si disimpegna egregiamente con entrambi i piedi, ma il suo punto forte sono sicuramente gli inserimenti senza palla: sempre precisi nel trovare impreparati gli avversari sia in profondità sia quando deve tagliare sul primo o sul secondo palo. Nel 4-3-1-2 di Marco Giampaolo dovrebbe trovarsi perfettamente ed il tecnico di Bellinzona potrebbe addirittura esaltarlo ancora maggiormente, considerate le sue doti perfette per il tipo gioco espresso dai blucerchiati la stagione scorsa.

[Immagine presa da sampnews24.it]

LE PRECEDENTI SCHEDE

José Luis Palomino – Atalanta
Antonín Barák – Udinese
Lyanco – Torino
Vitor Hugo – Fiorentina
Gianluca Gaudino – Chievo
Vanja Milinković-Savić – Torino
João Schmidt – Atalanta
Nikola Milenković – Fiorentina
Timothy Castagne – Atalanta
Adam Marušić – Lazio
Andreas Cornelius – Atalanta
Mateo Musacchio – Milan
Héctor Moreno – Roma
Ricardo Rodríguez – Milan
Adam Ounas – Napoli
Rick Karsdorp – Roma
Bruno Gaspar – Fiorentina
André Silva – Milan
Hakan Çalhanoğlu – Milan
Maxime Gonalons – Roma