I nuovi stranieri della Serie A: Morten Thorsby (Sampdoria)

0

SpazioCalcio si veste di blucerchiato per parlare di Morten Thorsby, nuovo centrocampista per la Sampdoria di Di Francesco.

Nome: Morten Thorsby
Data di nascita: 5 maggio 1996
Nazionalità: norvegese
Ruolo: centrocampista
Costo trasferimento: parametro zero

Nella nuova Sampdoria che stanno costruendo Osti e Ferrero, oltre al nuovo allenatore, c’è anche un nuovo centrocampista, primo norvegese della storia del club: si chiama Morten Thorsby ed è arrivato a parametro zero in blucerchiato. Centrocampista box to box a tutto tondo, fa della forza fisica e della corsa le sue doti maggiori e non disdegna assolutamente fare goal visto che, solo nelle ultime due stagioni, ha totalizzato undici centri.

Cresciuto nello Stabæk, ha cominciato a farsi vedere in campo internazionale fin dalla Viareggio Cup 2014; nello stesso anno l’esplosione in prima squadra con tredici presenze e due goal tra coppa e campionato tanto che l’Heerenveen quella stessa estate sborsa cinquecento mila euro per portarlo in Olanda. Cinque stagioni super per lui: qualche apparizione un Under 21 poi solo prima squadra con tredici goal in centotrenta partite.

L’ultima stagione però è stata non poco travagliata: contratto non rinnovato, ultimi mesi fuori rosa con la Sampdoria pronta già a prenderlo a gennaio ma che poi ha aspettato fino a luglio per portarlo a Genova gratis. In nazionale Thorsby ha fatto tutto il percorso delle giovanili, dall’Under 15 all’Under 21, e ha già esordito con la maggiore contro la Macedonia poco meno di due anni fa. Ora dovrà sgomitare per farsi largo in blucerchiato e per trovare una maglia da titolare sia con la Samp che con la sua Norvegia.

I NUOVI STRANIERI DELLA SERIE A 2019-2020 – LE PRECEDENTI SCHEDE

Stefano Denswil (Bologna)
Jesse Joronen (Brescia)
Denis Vavro (Lazio)
Rodrigo Becão (Udinese)
Adrien Rabiot (Juventus)
Ruslan Malinovskyi (Atalanta)
Diego Godín (Inter)
Sebastian Walukiewicz (Cagliari)
Pau López (Roma)
Andreas Skov Olsen (Bologna)
Matthijs de Ligt (Juventus)
Aaron Ramsey (Juventus)
Gonzalo Maroni (Sampdoria)
Theo Hernández (Milan)

[Foto da www.twitter.com]