Ludovit Reis Groningen

Come di consueto SpazioCalcio.it ogni settimana presenta uno dei principali giovani talenti del calcio mondiale: la scheda di oggi è di un 2000, Ludovit Reis del Groningen.

Nome: Ludovit Reis
Data di nascita: 1 giugno 2000
Nazionalità: olandese
Ruolo: centrocampista
Squadra: Groningen

Ludovit Reis è il classe 2000 con il maggior minutaggio in Olanda, oltre a essere stato il primo di quell’anno ad andare in gol in Eredivisie, lo scorso 26 gennaio addirittura contro il PSV Eindhoven che si sta giocando il titolo con l’Ajax. Nato a Haarlem, da genitori slovacchi, è stato acquistato dal Groningen nel 2015: fisico brevilineo, Reis è un giocatore di forte personalità, abile nei dribling e bravo anche nella fase difensiva, con un discreto tiro e un buon passo. Può giocare da centrocampista centrale davanti alla difesa ma anche mezzala in un centrocampo a tre, tatticamente è già maturo ma come tutti i giocatori giovani deve ancora migliorare sulla gestione della palla.

Reis sembra, insomma, un centrocampista completo con un’innata eleganza e una discreta forza fisica, che unite al suo carattere determinato lo portano a essere uno dei centrocampisti più promettenti della sua età. Ha disputato già oltre venti partite da titolare in questa stagione, la sua seconda da professionista (ventisette le presenze fin qui in campionato quest’anno) e ciò lo ha messo nelle mire di parecchi club blasonati, tra cui il Barcellona e il Liverpool.

A cura di Marco Lavalle.

[Immagine presa da 90min.com]

LE PRECEDENTI SCHEDE – STAGIONE 2018-2019

Diego Lainez
Emanuel Vignato
Nahitan Nández
João Félix
Óscar Rodríguez
Evan N’Dicka
Jonathan Ikoné
Sebastiano Esposito
Mykola Shaparenko
Noussair Mazraoui
Leonardo Campana
Nicolas Pépé
Reinier Jesus Carvalho
Jovane Cabral
Jacob Bruun Larsen
Declan Rice
Hamed Junior Traoré
Samuel Chukwueze
Weston McKennie
Alessandro Bastoni
Aleksandr Maksimenko
Carles Aleñá
Christian Kouamé
Éder Militão
Nicolò Zaniolo
Sandro Tonali
Fëdor Chalov
Phil Foden
Luka Jović
Luca Pellegrini
Manu García
Exequiel Palacios
Sander Berge
Marcelo Saracchi
Steven Bergwijn
Andriy Lunin
Mattéo Guendouzi
Joaquín Ardaiz
Mason Mount
Callum Hudson-Odoi
Francisco Trincão