Alla vigilia della sfida contro l’Empoli, valida per la 23ª giornata di Serie A, l’allenatore della Juventus Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa.
Sottolinea l’importanza del match e la necessità di tornare alla vittoria dopo gli ultimi risultati negativi. “Abbiamo una partita importante in casa e vogliamo fare una grande prestazione per conquistare i tre punti”, ha dichiarato il tecnico.
Mentalità e consapevolezza: la Juve deve crescere
Motta ha insistito sulla necessità di lavorare su tutti gli aspetti del gioco, compresa la mentalità: “Nel calcio conta tutto, anche l’aspetto psicologico. Stiamo lavorando per essere una squadra migliore e più continua nei risultati”. L’allenatore ha poi parlato degli ultimi due ko, ammettendo che la squadra non è soddisfatta e che c’è grande voglia di reagire.
Infortuni e nuovi acquisti: la situazione della rosa
Il tecnico ha fatto il punto sugli infortunati e sui nuovi acquisti: “Dispiace per Kalulu, sarà fuori per un po’, ma abbiamo altre soluzioni. I nuovi arrivati stanno bene e potranno darci una grande mano, vedremo se partiranno dall’inizio o entreranno a gara in corso”.
Motta ha poi parlato di Kolo Muani e della possibilità di vederlo in campo insieme a Vlahovic: “Sono grandi giocatori, possono giocare insieme senza problemi”. Sulla mancanza di un difensore centrale ha minimizzato: “Abbiamo alternative valide, anche se gli infortuni non ci hanno permesso di mantenere un ritmo costante”.
Il calendario fitto e il problema della continuità
Il tecnico ha ribadito che gli infortuni non devono essere un alibi, ma una realtà con cui fare i conti: “Nel calcio la continuità è fondamentale. Abbiamo avuto alti e bassi, anche a causa delle assenze, e questo ci ha impedito di trovare stabilità. Non possiamo usarlo come scusa, dobbiamo solo lavorare per migliorare”.
Mercato e gestione della squadra
Thiago Motta ha voluto chiarire la sua posizione sul mercato: “Non ho aspettative particolari, sono in sintonia con la società. Sono contento della squadra che ho e vogliamo migliorare lavorando sul campo”.
Infine, ha elogiato lo spirito della squadra: “I miei giocatori sono pronti a dare tutto per la Juve. La compattezza e la voglia di vincere devono essere sempre il nostro obiettivo principale”.
La Juventus si prepara così alla sfida contro l’Empoli con l’intento di tornare subito al successo e ritrovare fiducia.
Articolo correlato: La conferenza stampa integrale