In Serie A sfida al Tardini: Parma e Venezia a confronto nella 21ª giornata nella importante sfida salvezza alle 15.
Domenica 19 gennaio alle ore 15:00 lo stadio Tardini ospiterà la sfida tra Parma e Venezia, valida per la 21ª giornata di Serie A. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e metterà di fronte due squadre desiderose di conquistare punti preziosi per il proprio obiettivo stagionale.
Situazione delle squadre
Il Parma arriva alla gara con numerose assenze, tra cui Kowalski, Bernabè, Circati, Charpentier, Osorio, Benedyczak e Balogh. Tra i pali ci sarà Suzuki, mentre la difesa sarà composta da Delprato, Vogliacco, Valenti e Valeri, con il primo in leggero ballottaggio con Leoni. A centrocampo la coppia titolare sarà formata da Keita e Sohm, mentre sulla trequarti Mihaila, Hernani e Man supporteranno l’unica punta Bonny. Man è leggermente favorito su Almqvist, mentre Mihaila dovrà contendere una maglia da titolare a Cancellieri in un duello molto equilibrato.
Anche il Venezia deve fare i conti con diverse assenze: Duncan, Svoboda, Schingtienne, Candela e Crnigoj non saranno disponibili, mentre Altare resta in dubbio. Inoltre, Zampano è squalificato. In porta ci sarà Stankovic, protetto da una difesa a tre con Idzes, Sverko e Haps. Sugli esterni spazio a Ellertsson e Carboni, mentre a centrocampo il tecnico opterà per un terzetto composto da Busio, Nicolussi e Condè, anche se quest’ultimo è in ballottaggio con Bjarkason. In attacco il tandem offensivo sarà formato da Oristanio e Pohjampalo, con il compito di scardinare la difesa avversaria.
Probabili formazioni
Parma (4-2-3-1)
Portiere: Suzuki
Difesa: Delprato – Vogliacco – Valenti – Valeri
Centrocampo: Keita – Sohm
Trequartisti: Man – Hernani – Mihaila
Attacco: Bonny
Ballottaggi:
- Vogliacco – Leoni (51%-49%)
- Man – Almqvist (55%-45%)
- Mihaila – Cancellieri (51%-49%)
Venezia (3-4-2-1)
Portiere: Stankovic
Difesa: Idzes – Sverko – Haps
Centrocampo: Ellertsson – Busio – Nicolussi – Condè – Carboni
Attacco: Oristanio – Pohjampalo
Ballottaggi:
- Condè – Bjarkason (55%-45%)
PRONOSTICO PARMA-VENEZIA
La partita si preannuncia equilibrata, con il Parma che proverà a sfruttare il fattore campo e il Venezia che cercherà di rispondere con il suo dinamismo e la compattezza difensiva. Entrambe le squadre dovranno gestire al meglio le assenze per portare a casa un risultato positivo. Interessante la quota Snai sul pareggio quotata 3.40