In Serie A il Parma domina la Lazio con un 3-1 ricco di emozioni: Suzuki super, gol spettacolare di Haj Mohamed e contropiede letale di Delprato chiudono il match al Tardini.
Grande spettacolo al Tardini, dove il Parma supera la Lazio 3-1 in una sfida ricca di emozioni e colpi di scena. I gialloblù di Pecchia conquistano tre punti fondamentali nella lotta per la salvezza, mentre la Lazio incassa una sconfitta pesante in un match segnato da errori, gol annullati e giocate decisive.
La partita si accende subito: dopo poco più di un minuto Rovella insacca un gran tiro da fuori area, ma il VAR annulla per un fallo precedente. Poco dopo, lo stesso Rovella combina un pasticcio con un retropassaggio che regala il pallone a Man, bravo a segnare il vantaggio per il Parma. La Lazio sfiora più volte il pareggio, ma il Parma si salva grazie agli interventi decisivi di Balogh e Valeri, quest’ultimo protagonista con un salvataggio sulla linea dopo un tiro a botta sicura di Isaksen. Un rigore inizialmente assegnato alla Lazio per un contatto tra Keita e Zaccagni viene revocato dal VAR, aumentando il nervosismo in campo e sulle panchine.
SECONDO TEMPO
Nel secondo tempo, il portiere giapponese del Parma, Suzuki, diventa il protagonista assoluto. Al 52′ compie una parata incredibile su una deviazione di Romagnoli, preludio al raddoppio gialloblù: Charpentier recupera palla e serve Haj Mohamed, che al debutto da titolare realizza un gol spettacolare con un destro a giro. La Lazio accorcia al 76′ con Castellanos, che approfitta di un errore tra Suzuki e Valeri, ma il Parma chiude i conti nel recupero con un contropiede letale. Charpentier serve Delprato, che in campo aperto sigla il definitivo 3-1.
Una vittoria importante per il Parma, che dimostra grinta e concretezza, mentre la Lazio si lecca le ferite, penalizzata da errori individuali e poca precisione sotto porta. La squadra di Pecchia può guardare con fiducia alla corsa salvezza, forte di una prestazione convincente contro un avversario di livello.
Articolo correlato: Resoconto Parma-Lazio