In Serie A all’Allianz Stadium teatro del big match: Juventus e Fiorentina pronte a una sfida cruciale per la classifica.
Domenica 29 dicembre alle ore 18:00, l’Allianz Stadium ospiterà il big match della 18^ giornata di Serie A tra Juventus e Fiorentina, in diretta su DAZN e SKY. Le due squadre si preparano a una sfida cruciale, con i bianconeri che vogliono consolidare la posizione in zona Champions e i viola pronti a dare battaglia per risalire la classifica.
Juventus
La squadra di Thiago Motta dovrà fare i conti con diverse assenze: Weah, Bremer, Cabal, Milik e Rouhi non saranno disponibili. In porta è in leggero vantaggio Di Gregorio su Perin. La difesa a quattro sarà composta da Savona e Cambiaso sulle fasce, con Gatti e Kalulu centrali. A centrocampo Locatelli e Thuram formeranno la diga mediana, ma McKennie resta una possibile alternativa sia come mezzala che come terzino sinistro. Sulla trequarti, spazio a Conceicao, Koopmeiners e Yildiz per supportare l’unica punta Vlahovic. Tuttavia, Koopmeiners è in ballottaggio con Nico Gonzalez per un posto da titolare.
Probabile formazione Juventus (4-2-3-1):
Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.
Ballottaggi: Di Gregorio-Perin 51%-49%, Cambiaso-McKennie 51%-49%, Thuram-McKennie 51%-49%, Koopmeiners-Nico Gonzalez 51%-49%.
Fiorentina
Anche Palladino deve fare i conti con alcune assenze: Bove e Christensen non saranno della partita, mentre Biraghi è stato escluso per scelta tecnica. In porta ci sarà De Gea, mentre la difesa a quattro sarà composta da Dodò e Gosens sulle fasce, con Comuzzo e Ranieri centrali, anche se Comuzzo è insidiato da Pongracic. In mediana Cataldi e Adli avranno il compito di impostare il gioco. Sulla trequarti spazio a Colpani, Gudmundsson e Sottil, con Beltran che potrebbe insidiare quest’ultimo. In avanti confermato Kean come terminale offensivo.
Probabile formazione Fiorentina (4-2-3-1):
De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli; Colpani, Gudmundsson, Sottil; Kean.
Ballottaggi: Comuzzo-Pongracic 51%-49%, Sottil-Beltran 55%-45%.
Analisi
La Juventus parte favorita grazie al fattore campo e alla qualità della rosa, ma la Fiorentina ha dimostrato di poter competere con le big grazie a un gioco organizzato e individualità di rilievo. Sarà una sfida tattica e intensa, con entrambe le squadre determinate a ottenere i tre punti.
PRONOSTICO JUVENTUS-FIORENTINA
La squadra bianconera 1 vitoria nelle ultime 5 mentre la squadra di Palladino arriva da due sconfitte consecutive. Interessante la quota Snai sul pareggio quotata a 3.30