Continuano gli allarmi ormai quotidiani in casa Roma per i giocatori infortunati: oggi sono stati segnalati problemi per Edin Džeko, da valutare in vista del Genoa.
La Roma sta preparando la partita della quartultima giornata di Serie A in casa del Genoa, in programma domenica alle ore 18 al Ferraris, e si è allenata anche oggi nonostante sia festa. Nella seduta mattutina a Trigoria personalizzato per Edin Džeko e Justin Kluivert: come riporta il sito “VoceGiallorossa.it” l’olandese, quarantasettesimo infortunio muscolare della stagione, è in miglioramento e ha lavorato anche col pallone, mentre il bosniaco ha rimediato un problema alla caviglia.
In vista di Genoa-Roma Džeko non preoccupa particolarmente, dovrebbe regolarmente essere inserito nell’elenco dei convocati, poi starà a Claudio Ranieri decidere se impiegarlo dal primo minuto oppure preferirgli Patrik Schick. Anche Kluivert, così come Daniele De Rossi, resta in dubbio e sarà monitorato da qui a sabato per capire la possibilità di farlo partire per Genova, mentre starà fuori Davide Santon. La Roma ha un calendario favorevole in questo finale di stagione, ma per andare in Champions League deve ragionevolmente fare due punti in più dell’Atalanta, visto che coi nerazzurri (così come con l’Inter terza a +4) ha una differenza reti di gran lunga sfavorevole, pur avendo gli scontri diretti pari.