Crystal Palace-Arsenal completa la seconda giornata di Premier League, al netto di Luton-Burnley che sarà recuperata più avanti. Questo è il terzo derby londinese del turno, si gioca alle 21 a Selhurst Park: ecco le probabili formazioni e il pronostico.
La stagione del Crystal Palace è iniziata al meglio, con una vittoria per 0-1 sul campo dello Sheffield United con un gol di Odsonne Édouard. Il “grande vecchio” Roy Hodgson, dopo il ritorno qualche mese fa per ottenere la salvezza, ora vuole un po’ di continuità. Le condizioni di Marc Guéhi sono da valutare, ma il difensore centrale dovrebbe aver recuperato. Nell’Arsenal uno degli acquisti estivi resterà subito fuori a lungo, Jurriën Timber dopo l’infortunio contro il Nottingham Forest. Da capire se Mikel Arteta schiererà Takehiro Tomiyasu, entrato al suo posto nove giorni fa, o Gabriel Magalhães rimasto a sorpresa fuori all’esordio. In questo caso sarebbe Ben White ad andare a fare il terzino destro. Oleksandr Zinchenko torna a disposizione e sarà lui il terzino sulla fascia opposta. Intoccabili Bukayo Saka e Gabriel Martinelli, la scelta da fare per completare l’attacco è se mettere Eddie Nketiah come col Nottingham Forest oppure Kai Havertz che il ruolo l’ha già fatto più volte quando era al Chelsea. Crystal Palace-Arsenal avrà come arbitro David Coote, diretta TV su Sky Sport Calcio.
PROBABILI FORMAZIONI CRYSTAL PALACE-ARSENAL
Crystal Palace (4-2-3-1): Johnstone; Ward, Andersen, Guéhi, Mitchell; C. Doucouré, Lerma; Ayew, Eze, Schlupp; Édouard. Manager: Hodgson.
Arsenal (4-3-3): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel Magalhães, Zinchenko; Ødegaard, Rice, Partey; Saka, Nketiah, Martinelli. Manager: Arteta.
PRONOSTICO CRYSTAL PALACE-ARSENAL
L’Arsenal va in un campo dove non è certo facile riuscire a strappare i tre punti, dovrà impegnarsi più di quanto fatto contro il Nottingham Forest dove ha staccato la spina prima della fine. Buona la quota dell’Under 2.5, 1.95 da Snai.