Portogallo, Diogo Dalot sostituisce João Cancelo: è risultato positivo

0

Diogo Dalot, difensore del Milan, entra a far parte degli Europei all’ultimo. Il Portogallo lo ha inserito per sostituire João Cancelo, positivo al Coronavirus.

Diogo Dalot, nazionale Under-21, si aggiunge al gruppo della Seleção Nacional che si trova a Budapest per prepararsi a EURO 2020.

Il giocatore del Milan sostituirà João Cancelo, che è risultato positivo al Coronavirus in un test rapido realizzato sabato.

Le autorità sanitarie ungheresi sono state immediatamente informate e il giocatore, che sta bene, è in isolamento.

Il risultato del test ha avuto conferma da un ulteriore PCR effettuato a João Cancelo, sempre nella giornata di sabato, il cui risultato è arrivato stamattina.

In accordo con il protocollo COVID-19 definito dall’UEFA, per le partite degli Europei, tutto il gruppo squadra ha svolto i test sabato. Gli altri componenti sono tutti negativi.

Le autorità sanitarie ungheresi hanno ravvisato il rispetto dei sistemi di protezione, rispettati in accordo con le misure dell’UEFA. Il gruppo, in aggiunta, ha un’elevata copertura vaccinale e questo permetterà al Portogallo di giocare gli Europei senza problemi”.

[Fonte: fpf.pt]