La prossima edizione del Pallone d’Oro non aspetterà i Mondiali. France Football ha annunciato che la cerimonia sarà a ottobre anziché a fine anno.
“Chi succederà a Lionel Messi e Alexia Putellas nell’albo d’oro del Pallone d’Oro? La risposta si saprà il 17 ottobre, data della cerimonia del prestigioso trofeo. I successori dell’attaccante argentino e della centrocampista spagnola riceveranno il premio al Théâtre du Châtelet, a Parigi.
Le liste delle nomination per i Palloni d’Oro maschile e femminile, ma anche per il Trophée Kopa per il miglior giovane e il Trophée Yachine per il miglior portiere saranno svelate il 12 agosto. Il centrocampista del Barcellona Pedri e il portiere del PSG e dell’Italia Gianluigi Donnarumma hanno vinto questi premi l’anno scorso.
Il Pallone d’Oro si presenterà per la sua 66a edizione in una versione rinnovata: un calendario ora modellato su quello della stagione più che sull’anno solare, liste composte con più competenza, una giuria più serrata e un regolamento più chiaro”.
[Fonte: francefootball.fr]