Lucas Castro salta Cagliari-Torino e non solo: grave infortunio al ginocchio

0

Lucas Castro non sarà a disposizione di Rolando Maran per Cagliari-Torino, posticipo della tredicesima giornata di Serie A in programma alle ore 20.30, ma anche per diverse altre partite: il centrocampista argentino si è infortunato ieri in allenamento e rischia di dover stare a lungo fuori.

La stagione di Lucas Castro è compromessa. Ieri l’argentino si è fermato in allenamento nel centro sportivo di Asseminello per una distorsione al ginocchio che si è rivelata essere negli esami strumentali svolti stamattina molto più seria, come conferma il comunicato pubblicato dalla società: “Il calciatore Lucas Castro nella mattinata odierna si è sottoposto ad accertamenti strumentali a seguito dell’infortunio rimediato nell’allenamento di ieri. Gli esami, svolti presso l’Ospedale Marino di Cagliari, hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore verrà sottoposto prossimamente a nuovi accertamenti e valutazioni specialiste volte a definire l’iter terapeutico”.

Per Rolando Maran, che l’aveva fortemente voluto portare in Sardegna in estate, è un duro colpo: Castro era stato uno dei più positivi in questo inizio di stagione, con dieci presenze in Serie A più una in Coppa Italia e un gol realizzato lo scorso 28 ottobre proprio da ex al Chievo. È la seconda volta in un anno che l’argentino subisce un infortunio al ginocchio: il 19 novembre 2017, all’epoca al Chievo, in una partita contro il Torino aveva riportato la lesione di grado elevato del legamento collaterale mediale del ginocchio destro (vedi articolo), che lo aveva tenuto fuori per due mesi e mezzo. Ora però lo stop potrebbe essere anche più lungo, visto che non è escluso l’intervento chirurgico e che si tratta di un problema ben più serio.

[Immagine presa da toronews.net]