Lazio-Empoli, le condizioni degli infortunati Ciro Immobile e Luis Alberto

0

La Lazio questa sera ha vinto per 1-0 contro l’Empoli nell’anticipo della ventitreesima giornata di Serie A (vedi articolo), ma alla partita non hanno preso parte né Ciro Immobile né Luis Alberto, regolarmente convocati da Simone Inzaghi dopo gli infortuni subiti lunedì a Frosinone ma poi rimasti fuori dalla distinta e andati in tribuna: queste le loro condizioni.

Al termine di Lazio-Empoli Fabio Rodia, medico sociale della Lazio, ha fatto il punto della situazione a Lazio Style Channel sui due giocatori biancocelesti esclusi questa sera da Simone Inzaghi: «Ciro Immobile nella gara con il Frosinone ha riportato un trauma elongativo ai flessori della coscia. L’attaccante ha svolto degli accertamenti per evidenziare il tipo di sofferenza ed abbiamo tracciato terapia adeguata e contiamo di recuperarlo in tempi rapidi: è un calciatore che si sottopone volentieri alle cure e risponde sempre al meglio ai trattamenti. Il numero 17 è molto generoso, non si risparmia mai, ma bisogna considerare anche i rischi che ci sono dietro un eventuale impiego in determinate situazioni. Luis Alberto ha riscontrato solo un affaticamento agli adduttori e questo si è manifestato con dei crampi nel match con il Frosinone: lo spagnolo sta osservando dei giorni di riposo per tornare al meglio in pochi giorni».

Nel corso del match è uscito Sergej Milinković-Savić per una botta subita durante il primo tempo: il centrocampista serbo dovrebbe comunque essere a disposizione per il prossimo impegno della Lazio, giovedì prossimo alle ore 18.55 in casa contro il Siviglia nell’andata dei sedicesimi di Europa League.

[Fonte: sslazio.it]