Una delle soste per le nazionali più inutili di sempre, ricca di amichevoli insulse, colpisce l’Atalanta: si è infortunato anche Teun Koopmeiners. Il centrocampista lascia l’Olanda e torna a Bergamo, da valutare quanto dovrà stare fuori. Ma è l’ennesima dimostrazione di come fermare i campionati in un momento del genere, per partite dal valore nullo, sia insensato e dannoso.
“Teun Koopmeiners non si recherà a Francoforte con la nazionale olandese. Il centrocampista dell’Atalanta si è infortunato nella gara contro la Scozia (4-0) di venerdì scorso e non sarà in grado di recuperare in tempo per l’incontro con la Germania. Il 21 volte nazionale torna nel suo club.
Con la perdita di Koopmeiners la selezione è ora composta da 22 giocatori. La selezione originariamente contava 26 uomini, ma Brian Brobbey (Ajax), Quilindschy Hartman (Feyenoord) e Stefan de Vrij (Inter) erano stati eliminati in precedenza.
Martedì la nazionale olandese giocherà contro la Germania. La partita al Deutsche Bank Park di Francoforte, tutto esaurito, inizia alle 20.45″.
[Fonte: onsoranje.nl]