Il brasiliano Bremer sarà negli USA con la Juventus, ma difficilmente scenderà in campo. Obiettivo: essere pronto per l’esordio in Serie A contro il Parma.
La Juventus si prepara ad accogliere nuovamente Gleison Bremer. Il difensore brasiliano, fermo da tempo per problemi fisici, tornerà ad allenarsi alla Continassa sotto la guida di Igor Tudor. Lo farà in maniera graduale, alternando lavoro personalizzato a sedute parziali con il gruppo. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il rientro completo sarà gestito con cautela, per evitare ricadute che potrebbero compromettere l’inizio della nuova stagione.
Bremer ha già ripreso a lavorare in palestra, ha corso sul campo e ha svolto esercizi con il pallone, ma il vero passo avanti sarà il reintegro nei lavori di squadra. Proprio oggi lo staff medico e tecnico della Juventus deciderà il giorno esatto in cui il centrale potrà iniziare a lavorare con i compagni. In ogni caso, il rientro avverrà sicuramente prima del Mondiale per Club, in programma negli Stati Uniti.
Nonostante non sia previsto un suo impiego nella competizione FIFA, Bremer volerà comunque con la squadra negli USA. La sua presenza nello spogliatoio sarà considerata fondamentale, sia per l’esperienza che per il carisma. Il difensore, da oltre un mese, spinge per tornare in campo e giocare anche solo qualche minuto, ma lo staff medico continua a frenare, preferendo non affrettare i tempi.
Una piccola speranza potrebbe esserci solo nel caso in cui la Juventus dovesse arrivare fino alla finale del torneo iridato. Tuttavia, l’obiettivo principale resta quello di riavere Bremer pienamente disponibile per Juventus-Parma, la prima giornata della Serie A 2025-2026.
Nel frattempo, Kenan Yildiz è già volato in America con la Nazionale turca. Mercoledì affronterà il Messico in amichevole negli USA e raggiungerà il resto del gruppo bianconero nel fine settimana a White Sulphur Springs, in West Virginia, quartier generale scelto dalla Juventus per preparare il Mondiale per Club.