Fiorentina, Nastasić atteso post-infortunio in Serbia. González non guarito

0

Continuano i problemi di disponibilità in casa Fiorentina. Nicolás González non è ancora guarito dal COVID-19, dopo essere stato escluso dai convocati dell’Argentina (vedi articolo), e ieri si è fermato pure Matija Nastasić.

Luca Pengue, responsabile medico della Fiorentina, aggiorna sulle condizioni di Matija Nastasić: «Mi ha informato ieri pomeriggio di aver avuto un problema nell’ultima sessione di allenamento con la nazionale. Ha portato un accertamento, fatto nella tarda mattinata di ieri. Purtroppo c’è una problematica al soleo della gamba sinistra, lo attendiamo qui a Firenze per fare un punto più chiaro sulle condizioni e stilare un programma per quanto riguarda la terapia e la riabilitazione che lo attende». Contro il Milan, sabato 20, i viola saranno già privi dei centrali Lucas Martínez Quarta e Nikola Milenković, squalificati.

Pengue ha aggiornato anche su Nicolás González. La Fiorentina è priva dell’argentino per il COVID-19 da quasi tre settimane: «Ieri ha fatto un ulteriore tampone, purtroppo è ancora debolmente positivo. Quando si negativizzerà dovrà fare degli esami di idoneità, che ci porteranno via circa tre giorni. Poi, se tutto va bene, potrà ricominciare ad allenarsi sul campo».