Non c’è ancora l’annuncio ufficiale del clamoroso ritorno di Vincenzo Montella da allenatore della Fiorentina, ma nel frattempo i viola attaccano Stefano Pioli. Il tecnico, dimessosi nella mattinata di ieri (vedi articolo), è stato contestato per le dichiarazioni rilasciate all’ANSA dove diceva che erano state messe in dubbio le sue capacità professionali e umane.
“Riteniamo Stefano Pioli una persona perbene che si è sempre comportata, fino a ieri, correttamente nei confronti della Società. Per questo consideriamo il suo atteggiamento incomprensibile e ingiustificabile, mettendo la Società in una situazione inaspettata e complicata da gestire.
Il comunicato fatto dalla Fiorentina, e riportato da tutta la stampa, era doveroso per chiarire la posizione della Società, e per richiamare tutti al massimo impegno, senza offendere o delegittimare nessuno. Pertanto i motivi delle dimissioni di Pioli (a pochissimi giorni dalla scadenza del suo contratto) non c’entrano nulla con il comunicato fatto dalla Società, e il primo a saperlo è proprio Pioli. Ora comunque bisogna guardare avanti e concentrarsi esclusivamente sui risultati sportivi che dobbiamo e possiamo sicuramente ottenere”.
[Fonte: it.violachannel.tv]