Fiorentina, accordo Della Valle-Commisso: in arrivo l’ufficialità, le cifre

0

La Fiorentina passa di mano. È arrivata oggi l’intesa per la cessione della società dai Della Valle a Rocco Commisso, imprenditore italo-americano che un anno fa aveva provato a prendere il Milan. L’accordo è stato raggiunto pochi minuti fa, nei prossimi giorni arriverà anche l’annuncio ufficiale.

Giovedì, o al più tardi venerdì, sarà il giorno dell’annuncio del passaggio della Fiorentina a Rocco Commisso. Oggi a Milano l’imprenditore, già proprietario dei New York Cosmos, ha incontrato assieme al suo uomo di fiducia Joe Barone la famiglia Della Valle, negli uffici Tod’s, e ottenuto un’intesa sulla base di centosettanta milioni di euro. Finisce quindi, dopo diciassette anni, l’era Della Valle a Firenze, con i fratelli Andrea e Diego che avevano acquistato la società a seguito del fallimento del 2002.

Giusto ieri la proprietà uscente (vedi articolo) aveva ribadito l’incedibilità di Federico Chiesa, ma è chiaro che quel comunicato non avrà più valore una volta formalizzata la vendita (ed era già specificato al suo interno). Sarà quindi con Commisso e con i suoi eventuali nuovi dirigenti che l’Inter, ma anche le altre squadre interessate (per esempio la Juventus) dovranno parlare per l’attaccante classe ’97, che diventa il pezzo pregiato della nuova Fiorentina.