L’ex capitano bianconero Danilo annuncia il suo addio con un messaggio sui social: “Grazie a tutti, ci riconosceremo ovunque nel mondo”.
L’addio di Danilo alla Juventus è ormai ufficiale. In attesa del comunicato del club bianconero, il difensore brasiliano ha anticipato la notizia con un lungo e sentito messaggio pubblicato sui propri canali social. Un post carico di emozioni, in cui il giocatore ha salutato squadra e tifosi, confermando la fine della sua esperienza a Torino dopo cinque anni e mezzo.
Il brasiliano ha deciso di rinunciare alla buonuscita, percependo solo lo stipendio di gennaio, l’ultimo mese da tesserato della Vecchia Signora. Nel suo messaggio, Danilo ha voluto sottolineare l’amore e il rispetto che ha sempre provato per la maglia bianconera, spiegando anche le motivazioni che lo hanno portato a questa scelta.
Il messaggio d’addio di Danilo
“Cari bianconeri, non so nemmeno da dove iniziare. Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato, ma non si è mai pronti agli addii. Sono passati cinque anni e mezzo, ma per me è stato come vivere un’intera vita in bianconero. Separarmi da un amore così grande non è facile, da un club che mi ha dato tanto, da una maglia che mi ha regalato emozioni uniche.
Quando sono arrivato, ho imparato dai grandi uomini dello spogliatoio e dalla storia della Juventus, diventando poi anch’io un insegnante e un difensore di quei valori che ho sempre custodito come parte della mia identità.
Forse proprio per questo rispetto e per la mia volontà di lottare per questi principi, oggi sento che non posso più far parte di questo progetto. Ma sono orgoglioso di aver difeso il club più importante della mia carriera senza mai cambiare il mio modo di essere.
Alla famiglia bianconera voglio dire grazie: dai miei compagni ai dipendenti della Juventus, fino ai tifosi che mi hanno sempre sostenuto. Ogni persona che vive e respira i valori di questa società ha fatto parte della mia vita, rendendo questi anni indimenticabili.
Ai tifosi chiedo scusa per i momenti in cui posso aver deluso, ma mai per mancanza di impegno o dedizione. Il vostro affetto e il vostro sostegno mi hanno reso un rappresentante della Juventus in campo. Ogni volta che ascoltavo il nostro inno cantato allo Stadium, mi emozionavo e mi accendevo: emozioni che nessun ‘progetto’ può comprare.
Per concludere, voglio ricordare una frase di Andrea Agnelli: ‘La nostra consapevolezza sarà la loro sfida: essere all’altezza della storia della Juventus’. Ricordatevi, ci riconosceremo ovunque nel mondo. Siamo la gente della Juventus!
Grazie di tutto. Un abbraccio dal vostro capitano, arrivederci!”.
Un addio sentito, quello di Danilo, che lascia la Juventus da leader e capitano, dopo aver incarnato lo spirito bianconero dentro e fuori dal campo.