Roma e Sampdoria si affrontano negli ottavi di Coppa Italia: Ranieri punta sul turnover, Semplici conferma il 3-5-2 per cercare il colpaccio.
Dopo il pesante ko contro il Como, la Roma di Claudio Ranieri cerca riscatto nel debutto stagionale in Coppa Italia, affrontando la Sampdoria di Leonardo Semplici. Il match è previsto per le 21:00 e promette un confronto interessante tra due squadre che puntano a recuperare slancio in una stagione finora complicata.
Le probabili formazioni di Ranieri
Ranieri dovrebbe optare per un turnover in vista dell’importante sfida di campionato contro il Parma, domenica alle 12:30. Svilar dovrebbe essere confermato tra i pali, con una difesa a tre composta da Celik, Ndicka e Hermoso. Sugli esterni, spazio a Zalewski e Abdulhamid, con Pisilli e Paredes – quest’ultimo tornato disponibile – in mezzo al campo. In attacco, fiducia a Dovbyk, affiancato da Pellegrini e Soulé, con l’obiettivo di dare nuova linfa al reparto avanzato. Mancini sarà assente per squalifica, mentre Hummels (febbre) e Cristante (problema alla caviglia) non saranno della partita.
Le probabili scelte di Semplici
Semplici, alla sua seconda uscita sulla panchina della Sampdoria, potrebbe confermare il 3-5-2 visto contro lo Spezia. Tra i pali, Ghidotti appare favorito, mentre la difesa dovrebbe essere affidata a Venuti, Meulensteen e Riccio. Sugli esterni Depaoli e Ioannou garantiranno spinta e copertura, mentre a centrocampo Bellemo, Ricci e Benedetti cercheranno di dettare i tempi di gioco. In attacco, la coppia formata da Tutino e Coda guiderà l’assalto ai giallorossi.
Le probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Ndicka, Hermoso; Abdulhamid, Pisilli, Paredes, Zalewski; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.
SAMPDORIA (3-5-2): Ghidotti; Venuti, Meulensteen, Riccio; Depaoli, Benedetti, Ricci, Bellemo, Ioannou; Tutino, Coda.
Entrambe le squadre cercano risposte in un momento delicato della stagione, con Ranieri e Semplici pronti a giocarsi le proprie carte per avanzare nella competizione.
PRONOSTICO ROMA-SAMPDORIA
La Roma ha la necessità di trovare la qualificazione davanti al proprio pubblico. La Sampdoria tenta il colpaccio all’Olimpico. Interessante la quota Snai su Soulè marcatore dato a 2.75.