Scontro ad alta tensione alla Bay Arena: il Bayer Leverkusen, campione di Germania, ospita il Milan nella seconda giornata della Champions League.
Oggi il Milan affronta il Bayer Leverkusen nella seconda giornata della fase a gironi della UEFA Champions League 2024/25. I rossoneri sono chiamati a sfidare i campioni di Germania, una squadra giovane, dinamica e particolarmente offensiva, che ha perso solo una partita nella scorsa stagione. La formazione allenata da Xabi Alonso è pronta a dare filo da torcere ai ragazzi di Paulo Fonseca, che dovranno mettere in campo una prestazione di alto livello per tornare dalla Germania con un risultato positivo.
In porta, confermato Mike Maignan, reduce da un clean sheet contro il Lecce. In difesa, Theo Hernández è sicuro del posto, mentre restano aperti due ballottaggi: a destra Emerson e Calabria si contendono una maglia, con il capitano rossonero che ha recuperato dall’infortunio all’adduttore. Al centro, Gabbia e Pavlovic sembrano favoriti su Tomori per completare la linea difensiva.
A centrocampo, la coppia Reijnders-Fofana, che sta consolidando sempre più la propria intesa, sarà nuovamente titolare. In attacco, sugli esterni ci saranno Leao e Pulisic, mentre in avanti la coppia offensiva sarà formata da Abraham e uno tra Loftus-Cheek e Morata. Quest’ultimo ha recuperato dall’infortunio subito contro il Lecce e si è allenato regolarmente, ma Fonseca potrebbe preferire l’inglese per non correre rischi, come dichiarato in conferenza stampa: “Non vogliamo forzare Morata se non sarà al 100%”.
Infine, buone notizie arrivano da Okafor, che rientra dopo l’assenza contro il Lecce per un affaticamento, offrendo a Fonseca ulteriori opzioni in vista del delicato match contro il Bayer Leverkusen.
Il Bayer Leverkusen, campione di Germania in carica, si prepara ad affrontare la seconda giornata della fase a gironi della UEFA Champions League. La partita, in programma alle ore 21 alla Bay Arena, vedrà i tedeschi scendere in campo dopo una convincente vittoria per 4-0 in trasferta contro il Feyenoord. In Bundesliga, invece, il Leverkusen ha recentemente ottenuto un prezioso pareggio per 1-1 all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco, loro principale rivale nella corsa al titolo nazionale.
PROBABILI FORMAZIONI BAYER LEVERKUSEN – MILAN
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Schlich; Raterink, Pohl, Ndi, Hawighorst; N.Mensah, Buono; Culbreath, Onyeka, Alajbegovic; Stepanov. A disp.: Schrief, Petrenko, Gernhardt, Natali, Eichie, Kister, Domnic, J.Mensah, Petak. All. Runge Coral
MILAN (4-3-3): Pittarella; Bakoune, Parmiggiani, Paloschi, Magni; Liberali, Sala, Stalmach; Bonomi, Sia, Ibrahimovic. A disp.: Colzani, Mancioppi, Perin, Grilli, Frugnoli, Ossola, Colombo, Comotto, Scotti. All. Guidi
PRONOSTICO BAYER LEVERKUSEN-MILAN
Il Bayer Leverkusen arriva dal 4-0 in casa del Feyernoord mentre il Milan deve dimenticare la sconfitta interna contro il Liverpool. Interessante la quota di William Hill sul segno 1 alla fine del primo tempo quotata 2.00