L’ex centrocampista svizzero Dzemaili ha analizzato i movimenti di mercato di Napoli, Bologna e Inter, soffermandosi su De Bruyne, Lucca, Ndoye e Immobile.
Blerim Dzemaili, ex centrocampista di Napoli e Bologna, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, soffermandosi su alcune delle principali trattative di mercato che stanno animando la Serie A. Il centrocampista svizzero ha espresso la sua opinione sul colpo De Bruyne, sull’interesse del Napoli per Lorenzo Lucca, sull’acquisto di Bonny da parte dell’Inter e sulla situazione legata a Dan Ndoye, attaccante del Bologna.
LE PAROLE A SKY SPORT
“Il colpo De Bruyne è stato davvero importante, fa alzare ancora l’asticella”, ha affermato Dzemaili, sottolineando il peso dell’arrivo del centrocampista belga in maglia azzurra. Secondo l’ex giocatore, Antonio Conte avrà comunque bisogno di ulteriori rinforzi per affrontare al meglio tutte le competizioni: “È importante avere una rosa lunga quando hai più competizioni. Conte aveva già fatto un miracolo in questo campionato”.
Dzemaili ha poi parlato di Lorenzo Lucca, attaccante seguito dal Napoli: “Lucca mi piace molto, andrei più su di lui”. Un commento positivo anche per il nuovo attaccante dell’Inter, Bonny, considerato un innesto interessante: “Mi piace molto come colpo”.
Spazio anche al Bologna, squadra con cui Dzemaili ha condiviso diverse stagioni. Il centrocampista ha difeso la linea del club rossoblù in merito alla gestione del cartellino di Dan Ndoye, esterno svizzero seguito proprio dal Napoli: “Bisogna apprezzare il lavoro che sta facendo il Bologna, è giusto che non regali i giocatori. Ha giocatori che sono quasi cresciuti a Bologna in modo esponenziale. Va messo un prezzo: quello per Ndoye è alto, ma vi assicuro che parliamo di un altro che ha avuto una crescita importante. Il Bologna non ha bisogno di fare sconti”.
Infine, un pensiero su Ciro Immobile e sul suo possibile impatto nel campionato: “Può fare bene in Serie A, la concorrenza ti fa crescere di più. Chi è al Bologna oggi può crescere assieme a lui”.
TABELLONE CALCIOMERCATO SERIE A 25-26