Il Cagliari Calcio sanziona due tifosi della Curva Sud per un gesto irrispettoso legato alla tragedia di Superga, impedendo loro l’accesso allo stadio per l’intera stagione 2024/25.
Il Cagliari Calcio ha emesso provvedimenti di mancato gradimento nei confronti di due spettatori della Curva Sud, colpevoli di aver compiuto un gesto deplorevole durante la partita contro il Torino il 20 ottobre, richiamando la tragedia di Superga del 1949. Grazie alla raccolta di prove fotografiche e video, in collaborazione con le autorità competenti, i responsabili identificati e sanzionati con l’interdizione dall’accesso allo stadio Unipol Domus per l’intera stagione sportiva 2024/25. Il provvedimento prevede il blocco di biglietti e abbonamenti.
La decisione presa in conformità con il “Codice per la regolamentazione della cessione dei titoli di accesso alle manifestazioni calcistiche” e il “Regolamento d’uso dell’impianto sportivo”, che permettono di sanzionare ulteriormente gli spettatori, in parallelo a eventuali provvedimenti delle autorità di pubblica sicurezza.
Il club, attraverso il manifesto “BeAsOne”, ribadisce il suo impegno a promuovere i valori positivi dello sport e il tifo sano, e a combattere ogni forma di discriminazione e violenza.
Articolo correlato: Il comunicato del Cagliari Calcio