Ritiratosi ufficialmente dal calcio giocato lo scorso 8 agosto contro l’Atlético Madrid, dopo un anno passato nel Cagliari come osservatore e nel settore giovanile Andrea Cossu sale di grado: l’ex trequartista entra nell’area tecnica della società.
“Nuovo incarico dirigenziale per Andrea Cossu: la bandiera rossoblù entra a far parte dell’area tecnica della prima squadra.
Un amore incondizionato per il Cagliari, la squadra della sua città, con cui ha disputato in nove stagioni ben duecentosettanta partite, con dodici gol e cinquantotto assist. Una vita per i colori rossoblù: svestiti i panni del calciatore, Cossu ha intrapreso subito un percorso all’interno della società, entrando l’estate scorsa nello staff del settore giovanile e nello scouting.
Nel suo nuovo ruolo si è distinto per capacità, professionalità e dedizione, mettendo nel lavoro lo stesso impegno e la passione di quando era in campo. Punto di riferimento per i giovani del vivaio, è stato particolarmente attivo nella ricerca di nuovi calciatori, spesso in viaggio tra Europa e Sud America. Pur proseguendo il suo lavoro nella ricerca di talenti sia per la prima squadra che per la Primavera, Cossu fa ora il suo ingresso nell’area tecnica della prima squadra, dove lavorerà a stretto contatto con il Direttore sportivo, Marcello Carli.
Una nuova tappa nella tua carriera: congratulazioni, Andrea!”
[Fonte: cagliaricalcio.com]
[Immagine presa da foxsports.it]