Cagliari, gli aggiornamenti sul progetto del nuovo stadio

0

Il Cagliari ha approvato una modifica al progetto del nuovo stadio, inizialmente presentato nei mesi scorsi: inizialmente doveva poter ospitare fino a ventiquattromila spettatori, invece ora la capienza potrà essere estesa fino a trentamila persone. L’impianto verrà costruito al posto del Sant’Elia, abbandonato poco più di un anno fa, rimpiazzando la Sardegna Arena che nel frattempo continuerà a ospitare i rossoblù (è stato realizzato accanto).

“Il Cagliari Calcio comunica di aver affidato alla società Sportium l’incarico per la modifica del progetto preliminare del nuovo stadio che prevede l’aumento della capienza complessiva a 25.200 spettatori. La revisione includerà inoltre la possibilità di estendere a 30.000 il numero di posti disponibili qualora l’Italia dovesse ospitare gli Europei del 2028 e Cagliari fosse designata tra le sedi.

Una volta terminato il lavoro entro il 30 settembre 2018, ed approvate le relative modifiche, la fase successiva prevede la progettazione esecutiva dell’impianto.

Sportium è un pool di professionisti formato da Progetto CMR, iDeas, B&L Real Estate e Manica Architecture”.

[Fonte: cagliaricalcio.com]

[Immagine presa da cagliaricalcio.com]