Cagliari, Birsa si ferma per infortunio: le condizioni. Rientra Nández?

0

Il Cagliari ottiene una notizia buona e una cattiva, nell’avvicinamento alla trasferta di Lecce: rientra Nahitan Nández, che si era infortunato contro la Fiorentina undici giorni fa, mentre si ferma Valter Birsa. L’uruguayano potrebbe quindi essere a disposizione domenica al Via del Mare.

“Si avvicina la partita di domenica a Lecce: il Cagliari ha continuato oggi la preparazione all’impegno con un nuovo allenamento ad Asseminello.

Dopo l’attivazione, la squadra ha svolto degli esercizi tecnici a coppie. A seguire, sviluppi offensivi di squadra didattici e situazionali. In chiusura di sessione, una partita a settanta metri.

In gruppo Nahitan Nández, hanno lavorato parzialmente con la squadra Luca Pellegrini e Fabio Pisacane, quest’ultimo per smaltire un leggero affaticamento. Lucas Castro, ieri ai box per febbre, ha svolto questa mattina un lavoro personalizzato in palestra. Si è allenato a parte Luca Ceppitelli.

Valter Birsa ha interrotto l’allenamento di oggi a causa di un trauma contusivo alla mano sinistra. Gli accertamenti a cui è stato sottoposto il giocatore sloveno hanno evidenziato una frattura composta del quarto metacarpo: l’arto è stato immobilizzato e non sarà necessario intervenire chirurgicamente. La prognosi è di circa quattro settimane.

Domani mattina squadra di nuovo in campo per la seduta del venerdì”.

[Fonte: cagliaricalcio.com]