Addio Olimpico: la Roma avrà il suo stadio

0

La Roma lascia l’Olimpico: è arrivata oggi, infatti, la notizia che lo stadio di proprietà giallorossa sarà attivo entro pochi anni.

 

L’annuncio ufficiale è arrivato nella giornata di oggi, durante una conferenza stampa tenuta a Trigoria, alla presenza dell’ A.D. della società Claudio Fenucci e del sindaco di Roma Alemanno, in collegamento con il Presidente Pallotta e il costruttore Parnasi da Orlando (Florida).
La struttura, che sorgerà sulle ceneri dell’ippodromo di Tor Della Valle, sarà progettata da Dan Meis, e ospiterà 55-60mila spettatori; per il responsabile del progetto Parnasi l’obiettivo consiste nell’inaugurare il nuovo complesso (comprendente anche nuove strutture di allenamento, ma anche ristoranti e negozi) durante la stagione 2016-2017, mentre i lavori inizieranno nel 2014: sarà necessario infatti un anno per svolgere l’iter burocratico.

Dopo la Juventus, quindi, anche un’altra società italiana avrà lo stadio di proprietà; ci auguriamo che anche altre società del nostro Campionato (con il supporto degli Enti Locali, come in questo caso) possano seguire l’esempio, in modo da ridurre il gap che esiste, attualmente, tra i nostri stadi e quelli europei.

[Immagine da: sport.sky.it]