UFFICIALE: lo Spezia ingaggia lo svincolato Alberto Gilardino

0

Alberto Gilardino trova squadra. Dopo essere rimasto svincolato per tre mesi, a seguito della scadenza del contratto con il Pescara (dove aveva giocato la seconda parte della scorsa stagione dopo aver iniziato all’Empoli), l’attaccante classe 1982 si accasa allo Spezia e potrà giocare per la prima volta in Serie B. La scorsa settimana era stato accostato al Crystal Palace, ultimo in Premier League senza gol segnati all’attivo dopo sette giornate.

“Lo Spezia Calcio comunica di aver trovato l’accordo con Alberto Gilardino, rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza con in Serie A con la maglia del Pescara, il quale indosserà la maglia numero 10 nella nuova avventura in riva al Golfo dei Poeti.

Campione del mondo 2006, vincitore di una UEFA Champions League, di una Supercoppa UEFA, di una Coppa del Mondo per club FIFA, di un Europeo Under-21 nel 2004 e di una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atene: questo è il palmarès di Alberto Gilardino, uno dei più grandi talenti della storia del calcio italiano, attualmente al nono posto nella classifica dei migliori realizzatori della Serie A di tutti i tempi con centottantotto reti.

Una carriera esaltante per il primo campione del mondo della storia del club bianco che già questo pomeriggio si aggregherà agli ordini di mister Fabio Gallo, pronto a suonare il violino sotto la Curva Ferrovia, come già fatto oltre duecentoventi volte in carriera”.

[Fonte: acspezia.com]

[Immagine presa da acspezia.com]