Verso Juve-Parma: le probabili formazioni

0

Diciamoci la verità: ne avevamo le scatole piene di calcio scommesse, presunti colpi di mercato, polemiche ed altro. Da stasera si torna alla vera ed unica essenza di questo magnifico sport: il rettangolo verde, con i suoi 90 minuti di calcio giocato.

 

E chi meglio dei Super Campioni d’Italia della Juventus poteva inaugurare il primo Saturday night della stagione? Questa sera allo Juventus Stadium si sfideranno i bianconeri e il Parma di Donadoni, replay della prima  giornata dello scorso anno. Antonio Conte ha scelto per la Vecchia Signora l’ormai supercollaudato 3-5-2: a difendere i pali bianconeri ci sarà, però, Marco Storari e non Buffon, alle prese con un piccolo acciacco. Anche in difesa ci sono numerose assenze, con Marrone nell’inedito ruolo difensore centrale, insieme a Barzagli e Bonucci, a causa degli infortuni Lucio e Caceres e della non perfetta condizione fisica di Giorgio Chiellini. La mediana a 5 sarà composta a destra da Lichtsteiner, a sinistra dal neoacquisto Asamoah, mentre al centro ci saranno i “fantastici 3” Vidal, Pirlo e Marchisio. In attacco c’è il maggiore punto interrogativo: sicura la presenza di Mirko Vucinic, per l’altra maglia da titolare c’è un ballottaggio tra Matri e Gioivinco, con quest’ultimo favorito.
 L’avversario dei trenta volte campioni d’Italia, il Parma, schiera anch’esso un 3-5-2 “a specchio”,  con la retroguardia composta da Mirante, Lucarelli, Paletta e Zaccardo, centrocampo che prevede sugli esterni Gobbi e Rossi, mentre in mezzo agiranno Parolo, Acqua e Valdes. In attacco  probabilmente ci sarà il neoacquisto Pabon, insieme al  francese Biabiany.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Juventus (3-5-2): Storari; Bonucci, Marrone, Barzagli; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Vucinic.
A disp.: Leali, Masi, De Ceglie, Chiellini, Pogba, Pazienza, Marrone, Padoin, Giaccherini, Matri, Quagliarella, Boakye. All.: Carrera.

Parma (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Rosi, Acquah, Parolo, Valdes, Gobbi; Pabon, Biabiany.
A disp.: Pavarini, Fideleff, Benalouane, Morrone, Musacci, Modesto, Ninis, Belfodil, Pellè. All.: Donadoni.

 

LASCIA UN COMMENTO