Serie A, Sampdoria-Crotone: ultime news e probabili formazioni

0

In attesa del match clou del San Paolo Napoli-Inter il programma della nona giornata di Serie A si apre con Sampdoria-Crotone. Queste le probabili formazioni della sfida del Ferraris.

La Sampdoria, dopo aver perso l’imbattibilità prima della sosta, è subito tornata alla vittoria con un 3-1 in rimonta all’Atalanta e punta sul secondo impegno consecutivo in casa per migliorare ulteriormente la propria classifica. Marco Giampaolo di norma quando ci sono tre partite in una settimana non fa turnover nella prima sfida, perciò oggi dovrebbero giocare i migliori: Duván Zapata e Fabio Quagliarella in attacco, forse Karol Linetty a centrocampo visto che il polacco è in forma migliore rispetto al rientrante Édgar Barreto e ha fatto gol sei giorni fa, Bartosz Bereszyński più di Jacopo Sala. Ancora in dubbio Emiliano Viviano, perciò fra i pali dovrebbe proseguire Christian Puggioni.

Crotone in un buon momento, anche se il pareggio nel recupero contro il Torino ha fatto sfumare due punti che sarebbero serviti per allontanare ulteriormente la zona retrocessione, distante appena una lunghezza. Pitagorici alla ricerca del quarto risultato utile consecutivo, Davide Nicola ha il dubbio legato all’ex Ante Budimir al quale potrebbe essere preferito Simy, non dovrebbero esserci sorprese in difesa mentre a centrocampo è possibile l’impiego di Mariano Izco. Arbitra Gianpaolo Calvarese.

PROBABILI FORMAZIONI

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Bereszyński, Silvestre, Regini, Strinić; Praet, Torreira, Linetty; Ramírez; Quagliarella, D. Zapata. Allenatore: Giampaolo
Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Ajeti, Martella; Rohdén, Mandragora, Barberis, Stoian; Trotta, Simy. Allenatore: Nicola

I CONVOCATI

La lista della Sampdoria
La lista del Crotone