Serie A 2012/2013: il calendario

0

E' nato il calendario della Serie A Tim della stagione che verrà. Il tormentone è sempre quello: "Tanto bisogna giocarle tutte", anche se qualcuno (il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis) non la pensa proprio così. Fatto sta che il sorteggio è completato, e tant'è. 

 

Si partirà il 25 agosto con la prima giornata che vedrà i campioni d'Italia affrontare allo Juventus Stadium il Parma, mentre le due milanesi Inter e Milan se la vedranno rispettivamente con le neopromosse Pescara e Sampdoria.  Sette giorni dopo subito big match a San Siro con la Roma per i nerazzurri, il Milan volerà a Bologna e la Juve si scontrerà con un'altra bianconera del torneo, l'Udinese In occasione dell'ultima giornata, in programma il 6 gennaio 2013, i rossoneri giocheranno in casa con il Siena, l'Inter a Udine e i ragazzi di Conte ospiteranno la Sampdoria.

Il match clou della 19esima giornata è Napoli-Roma, motivo del solito teatrino di De Laurentiis e solite accuse alla Figc e alla Lega. Annata speciale questa per il nostro campionato con ben 4 derby. Quello della Madonnina, tra Milan e Inter, si svolgerà nella settima giornata; quello della Capitale nella dodicesima. I due ritorni dei derby della Lanterna e della Mole avverrano rispettivamente alle giornate 13 e 15. Gli altre sfide da non perdere sono Juventus-Inter (11.a) e  Milan-Juventus (14.a).

Di seguito i restanti match da copertina:

Fiorentina-Juventus e Napoli-Lazio (5.a)

Juventus-Roma (6.a)

Juventus-Napoli e Lazio-Milan (8.a)

Napoli-Milan e Juventus-Lazio (13.a)

Inter-Napoli (16.a)

Lazio-Inter (17.a)

Roma-Milan (18.a)

Napoli-Roma (19.a)

 

Eccovi raccontato il nuovo calendario della nuova stagione calcistica 2012/2013 per quanto riguarda la Serie A, sperando che sia un campionato corretto, e come ci si augura convenzionalmente ogni anno, che vinca il migliore.

LASCIA UN COMMENTO