Roma, Zeman: «Agnelli? Hanno avuto il calcio in mano per 20 anni»

0

Come al solito pungente e mai banale il tecnico della Roma, Zdenek Zeman. Nella conferenza stampa di vigilia della partita con l’Udinese, il tecnico boemo stuzzica il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, facendo riferimento ad alcune dichiarazioni del numero uno bianconero.

 

“Agnelli ha ragione quando dice che il calcio italiano sta vivendo un lento declino. Bisogna riformare e migliorare tutto il sistema. Il discorso però è che parlano quelli che hanno avuto il calcio in mano per 20 anni ed il tempo per migliorare c’era”.

Come al solito, il tecnico non si sbilancia sulla formazione che scenderà in campo contro l’Udinese: “Dodò ha lavorato tutta la settimana e sta decisamente meglio rispetto alla scorsa settimana. Non so se sia pronto per debuttare, sicuramente è a disposizione. Se per tutta la partita o parzialmente, bisogna vedere”. Importante è anche il recupero di Totti che si giocherà un posto in attacco: “Totti e a disposizione, così come Destro. Entrambi stanno bene ma ho bisogno di vedere se il lavoro che non hanno svolto durante gli allenamenti possa influire o meno sul rendimento in campo”.

“Affronteremo comunque una buona squadra come l’Udinese che rimane un avversario temibile sebbene non abbia raggiunto tanti risultati in campionato fino a questo momento. Ricordo però che dopo 5 sconfitte consecutive è riuscita ad arrivare comunque in Champions League. Dobbiamo lavorare per novanta minuti al meglio, stiamo bene sia fisicamente che mentalmente”.

Di seguito, le probabili formazioni delle squadre che scenderanno in campo.

ROMA (4-3-3): Stekelenburg, Piris, Burdisso, Castan, Marquinhos, De Ross, Tachtsidis, Pjanic, Lamela, Osvaldo, Totti
Panchina: Goicoechea, Svedkauskas, Dodò, Romagnoli, Marquinho, Bradley, Perrotta, Florenzi, Destro, Lopez
Indisponibili: Balzaretti, Lobont, Taddei
Squalificati: Guberti
Diffidati: Nessuno

UDINESE (3-5-1-1): Brkic, Heurtaux, Coda, Domizzi, Pereyra, Allan, Willians, Lazzari, Armero, Maicosuel, Di Natale
Panchina: Padelli, Pawlowski, Angella, Faraoni, Zielinski, G.Silva, Barreto, Fabbrini, Favaro, Ranegie
Indisponibili: Muriel, Basta, Benatia, Badu, Pasquale, Pinzi
Squalificati: Danilo
Diffidati: Nessuno

LASCIA UN COMMENTO