Napoli, che spreco! Gli azzurri si fermano a Catania

0

Occasione sprecata, è proprio il caso di dirlo, per la squadra di Walter Mazzarri. Con un Catania in 10 per quasi tutta la partita, il Napoli perde la scia della Juventus pareggiando 0-0 al Massimino.

 

Come detto, gli etnei si trovano già in inferiorità numerica dopo nemmeno un minuto di gioco. Alvarez prende in pieno Cavani, che si stava involando verso la porta di Andujar. Risultato ? Chiara occasione da gol e rosso diretto per lo sciagurato argentino.
La strada sembra quindi tutta in discesa per il Napoli, ma la squadra di Maran, organizzata e compatta non concede chiare occasioni da gol ai partenopei. In particolare i tre ” tenori ” sono in giornata decisamente ” no “. Quindi a risentirne è soprattutto il gioco degli azzurri, capaci di creare solo uno sterile possesso palla.
Mazzarri nel secondo tempo cerca di scardinare la difesa del Elefantini inserendo anche Insigne e Vargas in campo. Mossa che si rivela inefficace, visto che scopre il Napoli per le ripartenze del Catania. E proprio nei minuti finali ” El Papu ” colpisce un clamoroso palo, spaventando i tifosi del Napoli. Alla fine regna lo 0-0, un risultato che manda in testa la Juventus in solitaria ( in attesa della Lazio ).
Due punti persi ed  una prestazione sottotono rallentano un Napoli che veniva da un’ottima striscia positiva di risultati. Il pronto riscatto però è già alle porte, con il turno infrasettimanale contro la Lazio, al San Paolo.

CATANIA-NAPOLI 0-0
Catania (4-3-3): Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Biagianti, Lodi, Almiron; Barrientos, Bergessio , Gomez. A disp.: Frison, Messina, Capuano, Rolin, Salifu, Castro, Sciacca, Ricchiuti, Doukara, Morimoto. All.: Maran
Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Dzemaili, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. A disp.: Rosati, Grava, Gamberini, Fernandez, Mesto, Donadel, Behrami. All.: Mazzarri
Arbitro: Bergonzi
Marcatori:
Ammoniti: Zuniga, Inler, Aronica, Vargas (N), Bergessio, Legrottaglie, Almiron (C)
Espulsi: Alvarez

LASCIA UN COMMENTO